Il Belgio di Roberto Martinez è appeso a un filo sottilissimo per la qualificazione agli ottavi di finale dei Mondiali Qatar 2022 (qui tutte le combinazioni). La Golden Generation guidata da De Bruyne e Hazard si gioca tutto nell’ultima partita del girone F contro la Croazia. Fischio d’inizio alle ore 16:00 di giovedì 1 dicembre all’Ahmed bin Ali Stadium di Al Rayyan.
Al momento il Belgio è al terzo posto del girone F con 3 punti in classifica e una differenza reti di -1, mentre la Croazia (qui tutte le combinazioni per la qualificazione dei balcanici) è in testa alla graduatoria con 4 punti e differenza reti di +3.
Il Belgio deve quindi vincere per continuare la sua avventura ai Mondiali Qatar 2022, anche se deve fare i conti con le condizioni non ottimali del trio d’attacco Lukaku, De Bruyne ed Eden Hazard. Batshuayi, Mertens e Trossard sono le pedine pronte a prenderne il posto in caso di defezioni. A destra gioca Meunier, a sinistra Castagne, con Thorgan Hazard probabilmente in panchina. A centrocampo Onana è squalificato.
BELGIO (3-4-2-1): Courtois; Dendoncker, Alderweireld, Vertonghen; Meunier, Witsel, Tielemans, Castagne; E. Hazard, De Bruyne; Lukaku. Commissario tecnico: Martinez.
La gara tra Croazia e Belgio, valevole per la terza e ultima giornata del Gruppo F, si giocherà all’Ahmed bin Ali Stadium di Al Rayyan e il fischio d’inizio dell’arbitro britannico Taylor sarà alle ore 16:00.
La partita, così come tutto il Mondiale in Qatar, sarà visibile in esclusiva sui canali Rai. In particolare, la sfida tra Croazia e Belgio di oggi verrà trasmessa in chiaro in tv su Rai 1 e in streaming su Rai Play, sul sito ufficiale e sull’app dedicata, oppure su Rai 4K, canale 101 del digitale terrestre.
Lutto nel calcio: a 76 anni è morto Rocco Commisso. La Fiorentina: "Mancherai per sempre"…
Tutte le trattative di calciomercato di Serie A, B e estero di venerdì 16 gennaio…
Trattativa avviata tra la Juventus, Crystal Palace e gli agenti di Mateta. Resiste anche il…
Non c'è solo l'opzione Thorstvedt per il centrocampo della Fiorentina: resiste l'opzione Fabbian. Sohm possibile…
Nelle prossime ore si completerà l'iter per la risoluzione del contratto di Bove con la…
Si complica la trattativa per portare Mlacic all'Inter. Manca l'ok del giocatore e si sono…