Stasera l’Italia conoscerà il nome della sua avversaria nei quarti di finale, in programma venerdì 2 luglio, all’Allianz Arena di Monaco di Baviera. Sarà una tra Belgio e Portogallo, formazioni che si affronteranno alle 21.00 all’Estadio La Cartuja di Siviglia.
Il match che si giocherà in terra andalusa è tra i più attesi degli ottavi di finale. Di fronte si ritroveranno la prima classificata del gruppo B, il Belgio, e la terza classificata del gruppo F. I diavoli rossi hanno un obiettivo: proseguire sull’onda della fase a gironi dove sono arrivate tre vittorie consecutive.
È chiamato a una risposta, invece, il Portogallo che ha alternato buone prestazioni ad altre meno buone nel girone con Francia, Germania e Ungheria. Oltre alla sfida di squadra, i riflettori saranno puntati anche sul duello tra Lukaku e Cristiano Ronaldo che in stagione hanno segnato 87 gol tra club e nazionali.
BELGIO (3-4-2-1): Courtois; Alderweireld, Vermaelen, Vertonghen; Meunier, Witsel, Tielemans, T. Hazard; De Bruyne, E. Hazard; Lukaku. Ct: Martinez
A disposizione: Mignolet, Sels, Boyata, Carrasco, Mertens, Denayer, Dendoncker, Benteke, Batshuayi, Trossard, Doku, Praet.
PORTOGALLO (4-3-3): Rui Patricio; Dalot, Dias, Pepe, Guerreiro; Sanches, Palhinha, Moutinho; B. Silva, Ronaldo, Diogo Jota. Ct: Santos
A disposizione: Lopes, Rui Silva, Semedo, Fonte, A.Silva, Fernandes, Danilo, Neves, Gonçalves, Félix, Oliveia, Mendes.
Le ultime in casa Fiorentina su Stefano Pioli e il futuro della panchina. Sono ore…
Le dichiarazioni dell'allenatore della Lazio dopo la vittoria dell'Olimpico contro il Cagliari di Fabio Pisacane.…
In casa Fiorentina, per il ruolo di direttore sportivo si va verso la soluzione interna…
Il Genoa sta continuando a cercare un sostituto per la propria panchina dopo l'esonero di…
Nuovo ruolo per l'ex calciatore di Roma e Juventus: lavorerà nel club francese al fianco…
Spezia, attesa in nottata la decisione della proprietà su Luca D'Angelo: Roberto Donadoni il prescelto…