Il Belgio si avvicina all’esordio ai Mondiali Qatar 2022: nella serata di mercoledì 23 novembre, alle ore 21:00, sfiderà il Canada nella seconda partita del girone F, che comprende anche Marocco e Croazia.
Nel frattempo, i “Belgian Red Devils” sono stati incitati dal re Filippo, come mostra un divertente spot pubblicato dalla nazionale sui suoi profili social.
Nel video si vede il commissario tecnico Roberto Martinez che attende di essere ricevuto dal sovrano, e nella sala d’attesa del palazzo reale rinviene un appunto con delle riflessioni calcistiche. A quel punto il re viene coinvolto dal ct negli allenamenti, dove affianca anche Thierry Henry, assistente tecnico dell’allenatore spagnolo.
Non solo: re Filippo dà indicazioni ai calciatori, e soprattutto a Kevin De Bruyne, servendosi anche del fischietto; ne imita le esultanze (quella di Trossard) e mostra loro un tatuaggio (ovviamente finto) sul braccio, con la scritta “Belgium 2022” in bella vista. Lo slogan è: “It’s Devils’ time”. Un divertente spot che in Belgio si augurano possa portare fortuna alla “golden generation“, che si trova di fronte all’ultima chance per togliersi una soddisfazione a livello internazionale, ma deve anche far fronte all’indisponibilità di Romelu Lukaku per le prime tre partite: verosimilmente l’attaccante dell’Inter tornerà a disposizione solo per un eventuale ottavo di finale.
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…