“Non ho assolutamente nessun motivo per andar via da Napoli. Smentisco ogni voce di partenza”. Deciso e cinico, come davanti la porta. Dries Mertens dal ritiro della Nazionale belga conferma che resterà a Napoli, in quella che ormai è la sua seconda casa.
L’attaccante classe ’87, poi, racconta un aneddoto con Re Filippo, sovrano del Belgio. “È venuto a trovarci qui in ritiro e si è congratulato con me per aver battuto il record di Maradona di gol segnati con la maglia del Napoli”.
Poi Mertens ha parlato dell’europeo che sta per iniziare. “È bello che ci siano di nuovo i tifosi. Certo è uno svantaggio giocare due volta in Russia e una in Danimarca, avrei preferito giocare tre volte in casa come l’Italia”.
E sulle favorite. “La Francia per me è la squadra da battere, seguita dall’Inghilterra. L’Italia è una squadra molto forte e ma anche noi siamo tra le migliori. Rispetto ai Mondiali di tre anni fa abbiamo acquisito esperienza, anche se mi sarebbe piaciuto avere in squadra Kompany, Dembelé e Fellaini”, conclude.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…