Brutta sconfitta per il Belgio del ct Martinez contro il Marocco, che ora rischia di non riuscire a superare il girone del Mondiale in Qatar 2022. I Diavoli Rossi si ritrovano ora a dover vincere a ogni costo l’ultima partita contro la Croazia, una situazione particolarmente spiacevole per una nazionale che per anni è stata ai vertici del calcio europeo.
I tifosi del Marocco a Bruxelles hanno cominciato a esultare in maniera molto veemente, tanto da aver cominciato una vera e propria guerriglia per le strade della città. Auto in fiamme, vetrine distrutte e polizia in tenuta antisommossa e idranti.
Su Twitter il sindaco della capitale belga ha scritto: “Condanno con la massima fermezza gli incidenti di questo pomeriggio. La polizia è già intervenuta con fermezza. Consiglio ai tifosi di non venire in centro città. La polizia sta usando tutti i suoi mezzi per mantenere l’ordine pubblico. Ho dato loro ordine di procedere con gli arresti amministrativi nei confronti dei responsabili degli scontri”.
Non solo il Belgio è stato coinvolto. Anche in Olanda, più precisamente a Rotterdam, sono stati registrati disordini: due poliziotti sono stati feriti, stando a quanto riportato da Associated Press. Al fischio finale, un gruppo di circa 500 tifosi è sceso in piazza, attaccanto la polizia con fuochi d’artificio e vetri.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…