Categories: News Calcio

Belgio-Marocco, le formazioni ufficiali

Seconda giornata della fase a gironi dei Mondiali Qatar 2022 anche per Belgio e Marocco, che alle ore 14 italiane si affronteranno l’una contro l’altra in una sfida cruciale per la qualificazione agli ottavi di finale. Ai Red Devils basta un’altra vittoria dopo quella arrivata col Canada, mentre il Marocco dovrà badare al terzo match anche qualora dovessero ottenere i tre punti.

 

 

Buone notizie per il CT Roberto Martinez: Romelu Lukaku appare recuperato, ma sarà costretto a partire ancora dalla panchina e a lasciare spazio a Batshuayi. Novità di formazione in quello che sarà il 4-2-3-1 iniziale: difesa a quattro con Dendoncker in panca, a destra di MeunierCastagne spostato a sinistra a prendere il posto di Carrasco e l’impiego del giovane Onana a centrocampo. Trequarti con Thorgan Hazard insieme a De Bruyne ed Eden Hazard alle spalle dell’unica punta.

Il Marocco, invece, che arriva da un buon pareggio contro la Croazia, ha intenzione di riconfermare anche quanto di buono abbiamo già visto contro un difficile Belgio. Il CT Hoalid Regragui, per questo, conferma interamente l’undici di partenza della prima giornata. Recuperato Mazraoui dopo l’infortunio, anche Achraf Hakimi stringerà i denti e scenderà in campo, non essendo al meglio della condizione. Il tridente d’attacco sarà ancora composto da Ziyech, En-Nesyri e Boufal.

 

Belgio-Marocco, le formazioni ufficiali

BELGIO (4-2-3-1): Courtois; Meunier, Alderweireld, Vertonghen, Castagne; Witsel, Onana; T. Hazard, De Bruyne, E. Hazard; Batshuayi. Commissario Tecnico: Roberto Martinez.

MAROCCO (4-3-3): Bounou; Hakimi, Saiss, Aguerd, Mazraoui; Ounahi, S. Amrabat, Amallah; Ziyech, En-Nesyri, Boufal. Commissario Tecnico: Hoalid Regragui.

 

Dove vedere Belgio-Marocco in diretta tv e in streaming

La sfida tra Belgio e Marocco si giocherà all’Al Thumama Stadium di Doha. Il direttore di gara della partita sarà il messicano César Arturo Ramos Palazuelos. La partita, così come tutto il Mondiale in Qatar, sarà visibile in esclusiva sui canali Rai.

In particolare, la sfida tra Belgio e Marocco di oggi verrà trasmessa in chiaro in tv su Rai 1 e in streaming su Rai Play, sul sito ufficiale e sull’app dedicata.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

13 minuti ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

49 minuti ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

2 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

2 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

2 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

2 ore ago