Ci siamo, l’attesa sta per finire: si avvicina il momento di Belgio-Italia, quarto di finale di Euro 2020: la vincente sfiderà in semifinale la vincente di Svizzera-Spagna, dall’altro lato del tabellone invece Ucraina-Inghilterra e Repubblica Ceca-Danimarca.
Gli azzurri sono arrivati a Monaco di Baviera nella tarda mattinata di oggi e nel pomeriggio Roberto Mancini ha parlato in conferenza stampa.
Quando si gioca Belgio-Italia
L’appuntamento con il match è venerdì 2 luglio alle 21.00: si gioca all’Allianz Arena, casa del Bayern Monaco: per l’occasione sono stati al momento venduti 13.250 biglietti.
Dove vedere Belgio-Italia in tv e in streaming
La partita sarà trasmessa sui canali Sky: Sky Sport Uno (201 del satellite, 472 e 482 del digitale terrestre), Sky Sport Football (203 del satellite, 473 e 484 del digitale terrestre) e Sky Sport (251 del satellite). In chiaro sarà possibile vederla su Rai 1. Belgio-Italia sarà disponibile anche in diretta streaming su tablet, pc e smartphone, attraverso le applicazioni Sky Go e RaiPlay.
Belgio-Italia, i precedenti
Quella di Monaco sarà la settima sfida ufficiale nei tornei internazionali tra le due squadre: il bilancio è di 3 vittorie azzurre, una belga e 2 pareggi. L’ultimo incrocio risale a Euro 2016, nella fase a gironi l’Italia di Antonio Conte si impose 2-0. Un altro 2-0 nella fase a gironi a Euro 2000, mentre nel 1980 fu 0-0. Il doppio confronto nelle qualificazioni a Euro ’72 si risolse con una vittoria belga e un pareggio, mentre il primo confronto risale ai Mondiali 1954: 4-1 Italia.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…