Dopo il deludente Mondiale di Qatar 2022 del Belgio, concluso con l’eliminazione alla fase a gironi nel gruppo F, dove sono passate agli ottavi il Marocco e la Croazia, Eden Hazard ha deciso di lasciare la nazionale. Il calciatore classe ’91, che del Belgio era numero 10, simbolo e capitano, ha comunicato la propria decisone attraverso un post sui social network.
In seguito, la lunga lettera d’addio pubblicata dallo stesso Eden Hazard sui propri canali social per comunicare l’addio alla nazionale.
“Oggi voltiamo pagina. Grazie a tutti per il vostro amore. Grazie per il vostro supporto impareggiabile. Grazie a voi tutti per la felicità che abbiamo condiviso dal 2008. Ho deciso di mettere fine alla mia carriera con la nazionale. La successione è pronta. Mi mancherete…”
L’addio di Hazard al Belgio segue di pochi giorni quello del commissario tecnico Martinez, e rappresenta il primo da parte di un giocatore della famosa squadra nota come “Generazione d’oro“. Tempestivo anche il messaggio della federcalcio belga, che sul proprio profilo Twitter ha scritto: “All the best, captain”.
Hazard lascia la nazionale dopo 126 partite e 33 gol. Con la maglia del suo paese, il giocatore del Real Madrid ha disputato il Mondiale di Brasile 2014, quello di Russia 2018 (qualificandosi terzi, miglior risultato della storia del Belgio), e quello in corso di Qatar 2022. Inoltre, Hazard ha giocato Euro2016 e 2020.
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…