Categories: News Calcio

Il Belgio sfida l’Azerbaigian, ma parte l’inno… svedese

Belgio e Azerbaigian sono scese in campo oggi allo Stadio Roi Baudouin di Bruxelles per l’ultima sfida del gruppo F per quanto riguarda la qualificazione ai prossimi Europei. Ciò che è accaduto a pochi istanti dall’inizio del match, però, ha dell’incredibile.

 

Gioca l’Azerbaigian, ma parte l’inno svedese

Il curioso episodio è avvenuto nel corso della consueta cerimonia degli inni, che precede ogni impegno delle nazionali. Dopo essere entrati in campo ed essersi disposti di fronte al pubblico in riga, i giocatori delle due formazioni si sono preparati per cantare il loro inno nazionale per darsi la carica prima del calcio d’inizio.

 

 Quando è stato il momento dell’Azerbaigian, però, dagli altoparlanti dello stadio belga è partito l’inno nazionale sbagliato, quello svedese per la precisione. La Svezia, infatti, è stata l’ultima squadra ad aver giocato in trasferta in Belgio, in quella ben nota partita che è stata interrotta per via dell’attentato in cui sono rimasti uccisi due tifosi svedesi. A prendere l’iniziativa per risolvere il problema è stato il capitano della squadra di casa, Romelu Lukaku.

 

 Il romanista si è avvicinato per capire quale fosse il problema e per aiutare nella risoluzione della vicenda. Alla fine, con un certo ritardo, i calciatori dell’Azerbaigian hanno potuto cantare il loro inno e la gara è iniziata. Nei suoi 45 minuti in campo, il centravanti belga è stato assolutamente protagonista, con addirittura 4 reti messe a segno.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Galliani: “Allegri allenatore a tutto tondo. Spero nello scudetto del Milan”

Le parole di Adriano Galliani a margine della presentazione del libro "A corto muso" di…

37 minuti ago

Fiorentina, la probabile formazione contro l’Atalanta

Le probabili scelte di Paolo Vanoli in vista del match di Bergamo della Fiorentina contro…

56 minuti ago

Szczesny: “Juve squadra diversa dalle altre, al Barcellona ho giocato un anno gratis”

Il racconto di Szczesny sugli anni alla Juve e sulla decisione di andare al Barcellona…

56 minuti ago

Bologna, la probabile formazione contro la Cremonese

La probabile formazione del Bologna per il posticipo della tredicesima giornata Il posticipo del lunedì…

2 ore ago

Atalanta, la probabile formazione contro la Fiorentina

Le probabili scelte di Raffaele Palladino in vista del match dell'Atalanta contro la Fiorentina di…

2 ore ago

Barcellona, Laporta risponde a Florentino Perez: “Mai corrotto gli arbitri, senza errori saremmo primi”

La risposta del presidente del Barcellona alle dichiarazioni di Florentino Perez pronunciate durante l'assemblea generale…

3 ore ago