Alle ore 20:45, allo stadio Roi Baudoin di Bruxelles, Belgio e Austria si sfidano per le qualificazioni agli Europei 2024, che si disputeranno in Germania.
Le due squadre fanno parte del girone F. La nazionale austriaca è a punteggio pieno, avendo battuto in ordine l’Azerbaigian e l’Estonia. Il Belgio ha invece giocato una sola partita, vincendola, contro la Svezia a Stoccolma.
Attualmente l’Austria di Ralf Rangnick comanda il raggruppamento con 6 punti. Il Belgio è al secondo posto a pari merito con la Svezia.
Entrambe le nazionali sono però reduci da un periodo non positivo. L’Austria ha mancato la qualificazione ai Mondiali in Qatar e ha deciso di ripartire dall’ex allenatore di Lipsia e Hoffenheim. Il Belgio, invece, è stato a sorpresa eliminato ai gironi, terminando alle spalle di Marocco e Croazia. Dopo il deludente risultato in Qatar, la nazionale belga ha salutato Roberto Martinez e ha scelto Domenico Tedesco come nuovo commissario tecnico.
BELGIO (4-4-2): Courtois; Castagne, Faes, Dendoncker, Theate; Lukebakio, Tielemans, Mangala, Doku; Carrasco, Lukaku. CT: Domenico Tedesco
AUSTRIA (4-4-2): A. Schlager; Wober, Alaba, Posch, Lienhart; Wimmer, Schlager, Seiwald, Baumgartner; Gregortisch, Arnautovic. CT: Ralf Rangnick
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…