Una statua in onore di Beckham: la stagione sportiva in MLS è stata inaugurata così. Per la prima volta nella storia del campionato statunitense, un club ha deciso di omaggiare un suo ex giocatore con una statua (di bronzo) in suo onore. E chi poteva essere il primo se non David Beckham? Da sempre precursore e innovatore, nella vita come nel calcio. L’inglese è stato uno dei primi ad accettare il trasferimento negli Stati Uniti.
Una scelta vincente dettata anche da un desiderio che andava oltre le imprese sportive: “Volevo essere partecipe del progresso del calcio in questo paese. Volevo convincere anche altri grandi calciatori a fare lo stesso passo che ho compiuto io”. Missione decisamente riuscita, perché attualmente la MLS è piena di campioni che hanno fatto le fortune del calcio europeo.
Dal 2007 al 2012, cinque anni per vincere e rivoluzionare il calcio americano. Tanto è bastato a Beckham, arrivato a Los Angeles nell’estate del 2007 direttamente dal Real Madrid. 98 presenze, 18 reti , 40 assist e 2 campionati vinti. Una storia di successi che è valsa all’inglese la statua che da ieri sera sarà sempre presente davanti lo stadio dei Los Angeles Galaxy. L’occasione per la presentazione è stata la gara inaugurale della squadra di Los Angeles, vinta per 2-1 contro i Chicago Fire.
Proprio prima dell’inizio della partita Beckham ha rilasciato alcune dichiarazioni. “Voglio ringraziare il club e i designer di questa statua, perché grazie a loro, rimarrò per sempre giovane. Quando penso a Los Angeles e Galaxy, la parola che mi viene in mente immediatamente è la famiglia, sono stato accolto a braccia aperte e mi sono sempre sentito parte questa famiglia”, ha concluso l’inglese.
Ma quando si parla di idoli dalle parti di Los Angeles non può mancare una citazione a Ibrahimovic, ieri protagonista della vittoria contro i Chicago Fire. E lo svedese non poteva certo non commentare la scelta del club di omaggiare Beckham con la sua solita ironia: “La statua di Beckham? David è un bravo ragazzo, in campo e fuori, è a prima ho affidato l’ex PSG. Sono contento che abbia la sua statua, penso che sia felice. Spero però che sia bella come lui, lo renderà ancora più felice!“.
Danilo fa partire la festa del Flamengo: il brasiliano è il primo giocatore a vincere…
Festa per il Flamengo nella finale di Copa Libertadores: la squadra di Filipe Luis è…
Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo la gara contro la Lazio, vinta 1-0…
Dopo il rocambolesco finale a San Siro il club biancoceleste non rilascerà dichiarazioni È un…
Finisce tra le polemiche la gara tra il Milan di Massimiliano Allegri e la Lazio…
Ritardato di 15 minuti il fischio d'inizio della finale di Copa Libertadores: tanti tifosi sono…