Categories: News Calcio

Bebe Vio e il segreto del successo: “Da quando mi firmo ‘Totti10’ non perdo più”

Bebe Vio e Totti, una passione lunga una vita. La campionessa paralimpica di scherma non ha mai fatto mistero del suo tifo per i colori giallorossi e per l'ex capitano romano e romanista, suo idolo da sempre. Nata a Treviso, ma accesa  tifosa romanista sin da piccola, tanto che nel 2014,  alla vigilia della partenza per i mondiali, la fiorettista azzurra, allora 17enne, andò a Trigoria per incontrare il numero 10 giallorosso.

Foto di rito e parole emozionate: “Tifo da sempre per la Roma e lui è il mio idolo”. Una passione mai svanita, nemmeno dopo il ritiro dell’ex capitano. Che per Bebe Vio è rimasto una sorta portafortuna. Il motivo? Lo ha spiegato la stessa campionessa paralimpica, a Pisa per una tappa della Coppa del mondo di scherma.

Alla fine di ogni gara, infatti, la giovane atleta si firma come ‘Totti10’: un rito nato per gioco e ormai diventato una sorta di scaramanzia: “Non so neanche quanto sia legale, perché è il foglio che dice tutti i punteggi che hai fatto e tu firmandolo li confermi – Ha rivelato Bebe Vio ai microfoni di Sky Sport – All’inizio scrivevo Bebe Vio, ma non andavo bene, poi ho detto “Vabbe, mi porta bene Totti e sono romanista, stavolta firmo Totti10. Da quando ho iniziato a fare così sono andata bene in tutte le gare. Totti lo sa? Non lo so. L’importante è che non inizino a farlo gli altri”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

3 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

3 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

3 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

3 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

3 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

3 ore ago