“Call it magic, call it true“, dicono i Coldplay. Chiamatela magia, chiamatela verità: Gigi Buffon è il nuovo detentore del record di imbattibilità in Serie A per quanto riguarda i portieri. Il numero uno, forse, di tutti i tempi, si prende un record da vero numero uno. Zero gol subiti dal 10 gennaio: marcatore Antonio Cassano. E’ lui l’ultimo giocatore della Serie A ad aver segnato una rete contro la Juventus in campionato, l’ultimo ad aver cambiato il tabellino dei gol subiti dei bianconeri.
Bastavano tre minuti del derby contro il Torino, e i tre minuti sono passati: Sebastiano Rossi saluta il proprio record che durava dalla stagione 1993-1994. Allora furono 929 minuti senza gol subiti, ora Buffon ha messo la freccia, ed è in testa. 930 minuti, per ora, poi chi lo sa. 930 minuti di silenzio dalle esultanze avversarie, 930 minuti di dimostrazioni di forza e determinazione pazzesche da parte del numero uno bianconero.
Buffon ha costruito la propria imbattibilità anche e soprattutto perchè aiutato da una difesa granitica. La BBBC (Buffon, Bonucci, Barzagli, Chiellini), le sue parate e una voglia matta di diventare il numero uno anche in questa speciale classifica. Non assegna un trofeo, non assegna un premio individuale, ma dimostra che in una classifica di numeri uno, al primo posto, ci deve essere quello che secondo molti è il numero uno per eccellenza: Gigi Buffon. “Call it magic, call it (from now on) true.” Chiamatela magia, chiamatela (da ora in poi) verità.
La notizia era nell'aria da qualche giorno, ora è ufficiale: Stefano Pioli non è più…
Decisione nella notte da parte della proprietà dello Spezia: sarà addio con D'Angelo, al suo…
L'attaccante della Roma Paulo Dybala si ferma per infortunio: lesione di medio grado del bicipite…
La probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per l'Eintracht Francoforte in Champions League Il…
La Fiorentina ha scelto di esonerare Stefano Pioli dopo la sconfitta in casa contro il…
Se chiudo gli occhi davanti a me appare un’immagine di mio nonno Ottavio. Non penso…