Nonostante l’interesse dell’Inter per la prossima della stagione, Sommer è un nuovo giocatore del Bayern Monaco. Ad annunciarlo è stata la stessa società bavarese con una nota sul proprio canale ufficiale.
“Dopo il grave infortunio di Manuel Neuer, l’FC Bayern Monaco ha ingaggiato Yann Sommer, 34 anni, dal Borussia Mönchengladbach. Sommer ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2025. Neuer, 36 anni, ha subito una frattura alla gamba destra mentre sciava il 9 dicembre e non potrà giocare di nuovo in questa stagione”, questa la nota del club bavarese.
Il portiere ha poi rilasciato anche alcune dichiarazioni al canale ufficiale del Bayern: “Non vedo l’ora di ricoprire il mio nuovo ruolo al Bayern. È un grande club, abbiamo spesso giocato da avversari, conosco l’enorme qualità e l’appeal di questo club. Sono orgoglioso di far parte del Bayern adesso. Abbiamo grandi obiettivi davanti a noi. Non vedo davvero l’ora di iniziare con i miei nuovi compagni. Vorrei ringraziare il Borussia Mönchengladbach per otto anni e mezzo fantastici e per aver reso possibile questo trasferimento”.
Del trasferimento ha parlato anche il ds del Bayern, Hasan Salihamidžić: “Dopo l’assenza di Manuel abbiamo dovuto reagire. Abbiamo grandi obiettivi per questa stagione che vogliamo raggiungere ed è per questo che abbiamo ingaggiato Yann Sommer, che riteniamo sia uno dei migliori portieri d’Europa. Yann è stato un portiere della nazionale svizzera per molti anni, ha esperienza in Champions League, è un portiere che gioca e si adatta molto bene alla nostra squadra con la sua ambizione e carattere. Vorrei ringraziare il Borussia Mönchengladbach per i negoziati costruttivi”.
L'attaccante della Juventus Dusan Vlahovic è al J|Medical per svolgere gli esami dopo l'infortunio rimediato…
Dopo la sospensione dell'incontro per fumogeni e fuochi d'artificio, Ajax-Groningen sarà recuperata a porte chiuse…
L’attaccante del Sarıyer a Gianlucadimarzio.com: “In Turchia mi trovo molto bene. Ogni tanto mando un…
Il tabellone completo per la Coppa Italia 2025-2026 Archiviati da tempo i sedicesimi di Coppa…
Gianluigi Buffon (imago) Le parole del capo delegazione della Nazionale italiana ai microfoni di Radio…
Il tennis piange la scomparsa di Nicola Pietrangeli, leggenda del tennis e primo italiano a…