Tempo di sperimentazioni per il Napoli di Luciano Spalletti, che perde Demme e deve reinventarsi la mediana per l’amichevole internazionale contro il Bayern Monaco di Nagelsmann.
La vera sorpresa è Karim Zedadka: l’esterno algerino sostituisce il connazionale Ounas affiancando Politano e Osimhen in avanti.
Erano stati “rivali” fin qui nel 4-2-3-1, ma l’emergenza in infermeria vede in campo contemporaneamente Piotr Zielinski e Eljif Elmas, insieme con Lobotka a centrocampo.
Tutto confermato in difesa: Contini tra i pali prima di andare in prestito altrove, spazio a Malcuit e Mario Rui sugli esterni, a centro ci sono Koulibaly e Manolas.
Bayern Monaco (4-2-3-1): Ulreich; Pavard, Upamecano, Nianzou, Stanisic; Goretzka, Musiala; Gnabry, Coman, Sane; Lewandowski. A disposizione: Hoffmann, O. Richards, Choupo-Moting, C. Richards, Cuisance, Sarr, Scott, Vidovic, Tillman, Arrey Mbi, Rhein, Lawrence, Sieb. Allenatore: Nagelsmann.
Napoli (4-2-3-1): Contini; Malcuit, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Lobotka, Elmas; Politano, Zielinski, Zedadka; Osimhen. A disposizione: Boffelli, Idasiak, Costa, Rrahmani, Zanoli, Gaetano, Machach, Ounas, Tutino. Allenatore: Spalletti.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…