Categories: News Calcio

Bayern Monaco, Upamecano: “Ho chiesto aiuto a un cantante d’opera”

Un nutrizionista, un personal trainer e perfino un cantante d’opera. Questi sono i professionisti a cui si è rivolto il difensore del Bayern Monaco, Dayot Upamecano. 

 

 

“Avevo spesso mal di gola ed ero rauco dopo le partite. Ecco perché ho cercato aiuto. Ho migliorato le mie corde vocali con un cantante d’opera. Abbiamo cantato insieme, mi ha insegnato gli esercizi. Adesso posso gridare forte, posso dare istruzioni in tutto il campo. Tra le altre cose, avevo problemi a parlare ad alta voce, a richiamare i miei compagni. Ho migliorato le mie corde vocali come un cantante d’opera adottando un tono più profondo e meno dannoso per le corde vocali”, queste le parole del difensore francese al portale tedesco Bild. 

 

“Mbappé come Messi e Lewandowski. De Ligt è un muro”

L’ex Lipsia ha poi parlato del connazionale Mbappé, che affronterà da avversario in Champions League: “Kylian è un bravo ragazzo fuori dal campo e un leader che comunica molto. È difficile da fermare in campo, meglio se non riceve la palla. Mbappé è come Messi, come Lewandowski. Un attaccante fantastico. È sempre pronto e vuole sempre segnare. Il suo primo passo è velocissimo, ha grandi qualità”.

 

 

Il classe 1998 ha anche commentato l’intesa con il compagno di reparto De Ligt: “Matthijs è un muro, una vera macchina. Mi impressiona ogni settimana sempre di più. La nostra intesa è buona, parliamo tanto. Il suo tedesco è quasi perfetto, il mio sta migliorando. Funziona molto bene in campo”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

6 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

6 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

6 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

6 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

6 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

6 ore ago