Categories: News Calcio

Bayern Monaco, ufficiale l’acquisto di Laimer

L’ormai ex giocatore del Lipsia, Konrad Laimer, è un nuovo giocatore del Bayern Monaco. Il club tedesco ha annunciato il suo acquisto con un comunicato.

 

Il comunicato del Bayern Monaco

Il comunicato del club tedesco: “Konrad Laimer è entrato a far parte dell’FC Bayern con un contratto fino al 30 giugno 2027. Il 26enne centrocampista centrale si trasferisce a Monaco di Baviera con un trasferimento gratuito dai vincitori della Coppa di Germania RB Lipsia.

Dreesen, CEO dell’FC Bayern: “Siamo lieti di aver ingaggiato Konrad Laimer. Viene da noi come due volte vincitore della Coppa DFB e insieme speriamo di celebrare molte altre grandi vittorie e titoli qui all’FC Bayern”.

 

Konrad Laimer:È un sogno che si avvera per me. FC Bayern è uno dei più grandi club del mondo. Darò tutto per il club e i tifosi. L’FC Bayern ha sempre i gol più alti, proprio come me. Sono nel posto giusto qui. Sono in grado di dare solo il 100%, ed è quello che metterò in ogni sessione di allenamento dal primo giorno. Non vedo l’ora”.

 

Laimer ha imparato il mestiere nel settore giovanile della Red Bull Salisburgo e ha fatto il suo debutto professionale nel settembre 2014. A Salisburgo, il centrocampista ha vinto il campionato austriaco e la coppa tre volte ciascuno prima di trasferirsi al Lipsia nell’estate del 2017. Ha collezionato 190 presenze (15 gol) per il Lipsia e ha vinto la Coppa di Germania due volte (2022 e 2023). Laimer ha fatto il suo debutto internazionale completo per l’Austria nel settembre 2019 e finora ha collezionato 26 presenze per il suo paese d’origine (due gol)”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Bufera di neve e vento a 60 km/h attendono la Juventus con il Bodø, ma nessun rischio rinvio: le ultime

Bufera di neve, forte vento e temperature sotto gli 0 gradi: cosa attende la Juventus…

2 ore ago

Atletico Madrid, Raspadori: “Qui sono felice. Inter avversario tosto, ma vogliamo vincere”

Al Corriere dello Sport l'intervista all'attaccante italiano Giacomo Raspadori, oggi pedina nello scacchiere dell'Atletico Madrid…

2 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Bodø/Glimt

La Juventus si prepara alla trasferta in Norvegia contro il Bodø/Glimt di Champions League: la…

3 ore ago

Napoli, la probabile formazione contro il Qarabag: ancora difesa a tre, torna Politano dal 1′

La probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per la sfida di Champions League contro…

3 ore ago

Nasce l’ASD Bari 93: un progetto solidale firmato dagli ex biancorossi

Una nuova associazione no profit riunisce la squadra del Bari 1993 per sostenere iniziative benefiche…

3 ore ago

Prime pagine: “Milan, scudetto alla diavola”, “Juve sotto zero”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, martedì 25…

4 ore ago