Ora è ufficiale: Thomas Tuchel è il nuovo allenatore del Bayern Monaco. Lo ha annunciato il club tedesco sul proprio sito. L’ex Chelsea e PSG, inoltre, debutterà subito contro il Borussia Dortmund al rientro della sosta per le Nazionali.
Questo il comunicato dei tedeschi:
“L’FC Bayern Monaco ha rilasciato l’allenatore Julian Nagelsmann. Questa decisione è stata presa dal CEO Oliver Kahn e dal membro del consiglio di amministrazione per lo sport Hasan Salihamidžić in consultazione con il presidente del club Herbert Hainer. A Nagelsmann succederà Thomas Tuchel. Tuchel riceverà un contratto fino al 30 giugno 2025 e supervisionerà l’allenamento della squadra per la prima volta lunedì.
Insieme a Nagelsmann, sono stati rilasciati anche gli assistenti allenatori Dino Toppmöller, Benjamin Glück e Xaver Zembrod”.
Esonerato, quindi, Julian Nagelsmann nonostante il secondo posto in classifca dietro al Borussia Dortmund e i quarti di finale raggiunti. Sarà, però, un’altra occasione per Tuchel di vincere la Champions League dopo quella contro il Chelsea.
L’allenatore tedesco, inoltre, ha firmato un contratto fino al 2025 e inizierà ad allenare la squadra da lunedì 27 marzo.
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…
Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…
Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…
Il messaggio di auguri del presidente dell'Aia Antonio Zappi e del comitato Nazionale Con un…