Categories: News Calcio

Bayern Monaco, Tuchel: “Il mio futuro è chiaro. Altri club? Nessun contatto”

Dopo l’eliminazione dalla Champions League e la vittoria della Bundesliga da parte del Bayer Leverkusen, per il Bayern Monaco non resta più molto per cui combattere. Per l’allenatore bavarese Tuchel quella contro il Wolfsburg dovrebbe essere l’ultima partita in casa, ma il suo futuro resta ancora incerto. 

 

 LEGGI ANCHE: Tuchel: “Improbabile la mia permanenza al Bayern. Ho amato allenare in Premier”

Bayern Monaco, le parole di Tuchel

La situazione in casa Bayern Monaco è particolarmente delicata. Da mesi, infatti, la dirigenza è alla ricerca di un nuovo allenatore, ma i tifosi hanno chiesto con forza che Tuchel rimanga sulla panchina bavarese. Difficilmente però la situazione cambierà. Intervenuto in conferenza stampa l’allenatore ha infatti detto:Non ho idea di cosa farò. Penserò alle cose in pace. Le cose sono chiare da febbraio. Mi prenderò il mio tempo. Non ci sono state discussioni con altri club“.

 

 

Sull’eliminazione dalla Champions League Tuchel ha aggiunto: Era tutto incentrato sulle due partite contro il Madrid. Pensavo che ieri fosse lunedì e non venerdì. Abbiamo lasciato tutto in campo in entrambe le partite, anima e corpo. Ma non l’abbiamo fatto in modo triste. Alcuni giocatori sono usciti dalla partita per infortunio. Ci siamo allenati ieri, ma era un po’ sotto una nuvola. Lo accetto. Non vogliamo perdere l’allegria. Questo è lo sport”.

 

 

Chiosa finale sull’emozione dell’ultima partita all’Allianz Arena: “Non lo so. Sono favorevole a spingere. Non vogliamo lasciarci andare alla deriva nei prossimi giorni e vogliamo mantenere alte le nostre emozioni. Ho ricevuto molte richieste di biglietti da parte di parenti e amici. Sto bloccando tutto e mi sto concentrando sullo sport e su ciò che posso influenzare”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Clamoroso: Douglas Costa può tornare in Italia al Chievo Verona fino a giugno. Poi l’Al Ittifaq

Douglas Costa può tornare in Italia: il  Chievo Verona può portarlo in Serie D fino…

9 ore ago

La Juventus ci prova per Mateta: avviati i primi contatti

Per l'attacco, la Juventus vuole Jean-Philippe Mateta del Crystal Palace  Qualora la Juventus decidesse di…

9 ore ago

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le trattative di calciomercato di mercoledì 14 gennaio 2026 Serie A Atalanta Dopo l'arrivo…

9 ore ago

I dribbling, la saudade per l’Italia e la suggestione Chievo: Douglas Costa, dove eravamo rimasti

Douglas Costa può tornare clamorosamente in Italia: sei mesi al Chievo Verona in Serie D…

9 ore ago

Roma, non si esclude una riapertura per Zirkzee

Joshua Zirkzee (IMAGO) La Roma non molla l'attaccante del Manchester United dopo l'arrivo di Robinio…

9 ore ago

Milan, Fofana continua a non aprire al Galatasaray

Il Galatasaray continua a parlare con il Milan di Youssouf Fofana: il centrocampista francese al…

9 ore ago