Assieme a Real Madrid-Liverpool, la sfida tra Bayern Monaco e Paris Saint-Germain è la più suggestiva tra quelle che gli ottavi di finale di Champions League offrono. All’andata tra bavaresi e parigini finì 0-1 per i tedeschi, grazie al gol dell’ex Coman. Tante stelle in campo ma anche alcuni assenti, come Neymar per infortunio. Di seguito, l’intervista dell’allenatore del Bayern Monaco Nagelsmann alla vigilia del ritorno di Champions contro il Psg.
Per iniziare, l’allenatore tedesco ha analizzato il match contro i parigini: “È normale che i giocatori e lo staff siano nervosi. Credo sia normale. Sarà fondamentale fare una grande partita. Proveremo a fare del nostro meglio per vincere. Non penseremo solo a difendere, poi vedremo cosa accadrà. Domani sarà un altro capitolo di questa storia, speriamo di essere fortunati e vincere anche questa volta“.
Nagelsmann ha spiegato, poi, come ha pensato di fermare Messi e Mbappe: “Messi e Mbappe sono una delle coppie più forti del mondo. Non è facile difendere: Mbappe va in profondità, mentre Messi quando arriva la palla prova a calciare. Poi sono rapidissimi nei movimenti e giocano di uno-due, si cercano e si scambiano la palla. Oltre a loro, ci sono anche quelli che gli girano attorno. Non sarà facile ma abbiamo una buona idea su come arginare Messi, ovvero controllare gli spazi e la linea difensiva provando a fare meglio degli ultimi 20 minuti a Parigi“.
L’allenatore del Bayern Monaco, infine, ha parlato di Sommer: “Per fortuna abbiamo anche un grande portiere“.
Le parole di Cristian Chivu, allenatore dell'Inter, dopo la vittoria dei suoi contro il Kairat…
Le parole di Ivan Juric al termine della partita di Champions League contro il Marsiglia …
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…
La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…
L'Atalanta passa in vantaggio con Lookman al '69 ma Krstovic è in fuorigioco: gol annullato…
Beffa finale per il Club Brugge: annullato per fallo in attacco il gol del 4-3…