Zero gol subiti tra andata e ritorno, due vittorie e passaggio ai quarti di finale di Champions League. Un ottavo da incorniciare per Matthijs De Ligt, colonna della difesa del Bayern Monaco che ha tenuto a secco il PSG di Mbappé e Messi. Finisce 2-0 all’Allianz Arena.
Il difensore olandese è intervenuto ai microfoni di Sky Sport al termine della partita: “Quando giochi contro l’attacco più forte del mondo e non prendi gol in due partite è una cosa che vale tanto per la squadra” ha dichiarato.
“Questa vittoria vale tantissimo, oggi soprattutto il secondo tempo abbiamo fatto bene con tanta intensità difendendo alto. Si può fare anche con giocatori veloci come Mbappé e l’abbiamo dimostrato oggi” ha spiegato De Ligt.
“Io mi sento bene in questo gioco, lo facevo anche all’Ajax“ ha proseguito parlando dello stile di difesa aggressivo. “Qualche volta è difficile difendere così, soprattutto con giocatori come Mbappé e Messi. Ma si può fare se giochiamo con questa intensità con tutti i reparti, anche contro squadre come il Paris Saint-Germain”.
Battere il Paris può dare al Bayern la spinta per arrivare fino in fondo, ma De Ligt tiene i piedi per terra: “Chiaramente il PSG era tra le favorite e oggi abbiamo vinto con una grande partita ma in Champions è sempre difficile. Possiamo vincere la Champions? Ora aspettiamo il sorteggio, abbiamo altre due partite importanti in campionato”.
In chiusura, un commento sulla sua vecchia squadra, la Juventus, che sfiderà il Friburgo in Europa League: “Spero che la Juve vinca, il Friburgo non è una brutta squadra, non sarà facile. Ma la Juve ha tante qualità e possibilità di vincere”.
Termina il sorteggio per i prossimi Mondiali: ecco tutti gli accoppiamenti. Si conclude anche il…
Messico-Sudafrica sarà la partita inaugurale del Mondiale 2026 Abbiamo ora il quadro completo dei dodici…
La probabile formazione e le possibili scelte di Raffaele Palladino per il match di campionato…
Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina (Imago) Le parole di Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina, alla…
Leo Messi, Argentina (Imago) A 6 mesi dall'inizio del Mondiale, non è ancora chiaro se…
Le parole di Cesc Fabregas, allenatore del Como, alla vigilia della partita contro l'Inter, valida…