Il Bayern Monaco affronterà il Manchester City nell’andata dei quarti di finale di Champions League (leggi qui la probabile formazione degli inglesi). Una sfida ricca di storie, come il remake della finale del 2021 tra Guardiola e Tuchel fino al super ex Cancelo, che dovrebbe però iniziare la partita dalla panchina.
I bavaresi hanno dominato il girone C di Champions con Inter, Barcellona e Viktoria Plzen facendo bottino pieno con 18 punti in 6 partite. Agli ottavi, poi, i bavaresi hanno superato il Paris Saint-Germain vincendo sia all’andata che al ritrorno per un 3-0 totale. Tutto questo, però, con Nagelsmann in panchina. Al suo posto ora c’è Thomas Tuchel che però ha già un precedente che fa sorridere i tifosi del Bayern: nel 2021, infatti, l’allenatore tedesco era subentrato a Franck Lampard sulla panchina del Chelsea e, in quell’anno, vinse la Champions League con i Blues.
Tuchel dovrebbe schierare il Bayern con il 4-2-3-1. In porta ci sarà Sommer, davanti a lui la linea a quattro dovrebbe essere composta da Pavard, De Ligt, Upamecano e Davies.
Kimmich e Goretzka agiranno in mediana, mentre sulla trequarti ci saranno Coman, Musiala e Mané. Müller dovrebbe giocare come unica punta.
BAYERN MONACO (4-2-3-1), la probabile formazione: Sommer; Pavard, De Ligt, Upamecano, Davies; Kimmich, Goretzka; Coman, Musiala, Mané; Müller. Allenatore: Thomas Tuchel
Manchester City-Bayern Monaco sarà visibile su Sky ai seguenti canali: Sky Sport Football (numero 203), Sky Sport (253) e su Diretta Gol assieme alla partita tra Benfica e Inter (251). Gli abbonati Sky potranno usufruire del servizio Sky Go a loro dedicato; un’altra opzione è la piattaforma NOW, utile per assistere alla programmazione di Sky previo acquisto di un abbonamento. Non è previsto lo streaming gratis della partita di Manchester.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…