Categories: News Calcio

Bayern Monaco, la probabile formazione contro la Lazio

Il Bayern Monaco deve ribaltare il risultato dell’andata se vuole eliminare la Lazio e accedere ai quarti di finale di Champions. All’Allianz Arena (martedì 5 marzo, ore 21:00) si riparte dall’1-0 per i biancocelesti: all’Olimpico fu decisivo Ciro Immobile su calcio di rigore. 

Se i bavaresi vogliono evitare l’eliminazione, dovranno vincere con due gol di scarto. In caso di pareggio o di vittoria della Lazio, sarà proprio la squadra di Sarri a passare il turno. Se il Bayern avesse la meglio con una sola rete di differenza (indpendentemente dal risultato e dal numero di gol segnati), si andrebbe ai supplementari, e se il punteggio aggregato rimanesse in parità, ai calci di rigore. 

Nella conferenza stampa della vigilia, Thomas Tuchel (che lascerà il Bayern a fine stagione) ha presentato così la sfida: “Conosciamo Sarri, rimontare sarà molto complicato”. Il momento è complesso, perché in Bundesliga il Bayern è secondo dietro al Bayer Leverkusen, e viene dal deludente pareggio contro il Friburgo (2-2). 

La probabile formazione del Bayern contro la Lazio in Champions

Tuchel dovrà fare a meno di Dayot Upamecano, squalificato dopo l’espulsione dell’andata. In difesa dovrebbero giocare dunque due ex Serie A: de Ligt a destra e Kim a sinistra. Sulle fasce, spazio a Kimmich e Davies; in porta Neuer

Non ci sono grossi dubbi a centrocampo, con Pavlovic e Goretzka che dovrebbero partire titolari. In trequarti Musiala, Muller e Sane, anche se quest’ultimo potrebbe essere superato da Mathys Tel nelle gerarchie soprattutto a causa di una condizione fisica non ancora ottimale (si allena in squadra solo da un paio di giorni). Unica punta, Harry Kane. Leggi anche – La probabile formazione della Lazio contro il Bayern Monaco

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, De Ligt, Kim, Davies; Pavlovic, Goretzka; Sane, Müller, Musiala; Kane. Allenatore: Thomas Tuchel. 

Dove vedere Bayern Monaco-Lazio in diretta tv e in streaming

L’incontro tra il Bayern Monaco di Thomas Tuchel e la Lazio di Maurizio Sarri, valevole per il ritorno degli ottavi di finale di UEFA Champions League, si giocherà all’Allianz Arena e il fischio d’inizio sarà martedì5 marzo alle ore 21. La sfida sarà trasmessa su Sky e Canale 5. L’arbitro della gara sarà lo sloveno Slavko Vincic. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Parma, interesse per Hampus Skoglund dell’Hammarby

Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…

8 ore ago

Fiorentina, Richardson out per scelta tecnica contro il Parma

Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…

8 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…

9 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro l’Udinese

La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…

9 ore ago

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: Egitto agli ottavi di finale

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

10 ore ago

Un’infanzia sugli sci e una perdita di memoria: Parma, chi è Hampus Skoglund

Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…

10 ore ago