Il Bayern Monaco deve ribaltare il risultato dell’andata se vuole eliminare la Lazio e accedere ai quarti di finale di Champions. All’Allianz Arena (martedì 5 marzo, ore 21:00) si riparte dall’1-0 per i biancocelesti: all’Olimpico fu decisivo Ciro Immobile su calcio di rigore.
Se i bavaresi vogliono evitare l’eliminazione, dovranno vincere con due gol di scarto. In caso di pareggio o di vittoria della Lazio, sarà proprio la squadra di Sarri a passare il turno. Se il Bayern avesse la meglio con una sola rete di differenza (indpendentemente dal risultato e dal numero di gol segnati), si andrebbe ai supplementari, e se il punteggio aggregato rimanesse in parità, ai calci di rigore.
Nella conferenza stampa della vigilia, Thomas Tuchel (che lascerà il Bayern a fine stagione) ha presentato così la sfida: “Conosciamo Sarri, rimontare sarà molto complicato”. Il momento è complesso, perché in Bundesliga il Bayern è secondo dietro al Bayer Leverkusen, e viene dal deludente pareggio contro il Friburgo (2-2).
Tuchel dovrà fare a meno di Dayot Upamecano, squalificato dopo l’espulsione dell’andata. In difesa dovrebbero giocare dunque due ex Serie A: de Ligt a destra e Kim a sinistra. Sulle fasce, spazio a Kimmich e Davies; in porta Neuer.
Non ci sono grossi dubbi a centrocampo, con Pavlovic e Goretzka che dovrebbero partire titolari. In trequarti Musiala, Muller e Sane, anche se quest’ultimo potrebbe essere superato da Mathys Tel nelle gerarchie soprattutto a causa di una condizione fisica non ancora ottimale (si allena in squadra solo da un paio di giorni). Unica punta, Harry Kane. Leggi anche – La probabile formazione della Lazio contro il Bayern Monaco
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, De Ligt, Kim, Davies; Pavlovic, Goretzka; Sane, Müller, Musiala; Kane. Allenatore: Thomas Tuchel.
L’incontro tra il Bayern Monaco di Thomas Tuchel e la Lazio di Maurizio Sarri, valevole per il ritorno degli ottavi di finale di UEFA Champions League, si giocherà all’Allianz Arena e il fischio d’inizio sarà martedì5 marzo alle ore 21. La sfida sarà trasmessa su Sky e Canale 5. L’arbitro della gara sarà lo sloveno Slavko Vincic.
Le possibili scelte di Palladino per la sfida di Conference League. Dopo la sconfitta in…
Fiducia in casa Udinese per il prolungamento del contratto di Florian Thauvin: la situazione L'Udinese…
Le possibili scelte dell'allenatore bianconero per la sfida contro l'Inter. Oggi, giovedì 19 dicembre, con…
Simone Muratore dice addio al calcio giocato ma torna alla Juventus: il comunicato del club…
Annunciata ufficialmente l'acquisizione dell'Everton da parte di Roundhouse Capital Holdings Limited, parte del gruppo Friedkin. …
Le dichiarazioni dell'allenatore dei Reds al termine della partita con il Southampton. Dopo mesi di…