La Champions League riparte con le gare di andata degli ottavi di finale. La prima squadra italiana a scendere in campo è la Lazio di Maurizio Sarri, che scenderà in campo allo stadio Olimpico di Roma nella difficile sfida contro il Bayern Monaco di Thomas Tuchel.
Il Bayern Monaco vive una stagione complicata. Attualmente si trova in seconda posizione in Bundesliga, staccato di 5 punti dal Bayer Leverkusen capolista. Nello scorso fine settimana, nello scontro diretto contro i ragazzi di Xavi Alonso, il Bayern Monaco è stato nettamente sconfitto per 3-0. Contro la Lazio, gli uomini di Tuchel, pesantemente criticato dai tifosi in questi giorni, cercano il riscatto. L’allenatore si affiderà al 4-2-3-1. A difendere i pali bavaresi ci sarà Manuel Neuer. Gli esterni di difesa saranno Mazraoui e Guerreiro. Al centro della difesa l’ex Napoli Kim Min-Jae è certo del posto. Per quanto riguarda il centrale di sinistra, Upamecano sembra aver vinto il ballottaggio con l’ex Tottenham Eric Dier.
A centrocampo, la diga a due dovrebbe essere composta da Kimmich e Goretzka. Sulla trequarti spazio a Sané e Musiala sugli esterni. Dietro la punta dovrebbe toccare ancora a Thomas Muller. Il centravanti, senza dubbi, sarà Harry Kane, autore di 28 reti in questa stagione in 28 partite giocate.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Mazraoui, Kim, Upamecano, Guerreiro; Kimmich, Goretzka; Sané, Müller, Musiala; Kane. Allenatore: Thomas Tuchel
L’incontro tra la Lazio di Maurizio Sarri e il Bayern Monaco di Thomas Tuchel, valevole per l’andata degli ottavi di finale di UEFA Champions League, si giocherà allo stadio Olimpico di Roma e il fischio d’inizio sarà mercoledì 14 febbraio alle ore 21. La sfida sarà trasmessa in esclusiva streaming da Amazon Prime Video.
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…