Categories: News Calcio

Bayern Monaco, Lahm e Robben: “Non siamo stati felici quando abbiamo sorteggiato la Juventus, sarà difficile”

Polvere di stelle, quelle della Champions League. L’attesa sta per finire in casa Juventus, il Bayern Monaco è pronto a scendere in campo allo Stadium. Alla vigilia della sfida, è intervenuto in conferenza stampa il capitano Philipp Lahm: “In Champions League nessuna partita è semplice. Anche l’ultima partita è stata difficile. Per me chiaramente la gara più difficile è stata la finale del 2013, quando c’era molto pressione. Siamo già stati qui quell’anno, sappiamo che allo Stadium c’è una bellissima atmosfera. Si incontrano due squadre top a livello europeo e il percorso fatto l’anno scorso lo dimostra. Sono contento di sfidare la Juventus, come lo è ogni tifoso”.

Quando abbiamo sorteggiato la Juventus sapevamo che sarebbe stata difficile. I bianconeri sono stati in finale l’anno scorso, quindi questo è scontato. Già eravamo preoccupati quando era in una serie negativa, adesso che in campionato sta facendo nuovamente bene il discorso è ampliato. Guardiola schiererà la formazione migliore, nonostante gli infortuni. Spero di poter giocare, penso che sia molto più importante che ogni giocatore debba mettere la qualità necessaria per tenere testa alla Juventus. Sarà importante difendere sulle palle alte e fare tutti bene in fase difensiva.

Insieme al difensore tedesco ha parlato anche Arjen Robben, esterno offensivo dei bavaresi: “Mi sento bene, migliori di partita in partita. Sono soddisfatto, ora mi manca soltanto il gol. Nelle ultime gare l’ho cercato ma sono stato sfortunato, le prestazioni sono arrivate. L’importante è che segni qualcuno in questa sfida. Non mi preoccupo, siamo una grande squadra e l’importante è fare bene.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le trattative di calciomercato di Serie A, B e estero di venerdì 16 gennaio…

1 ora ago

Juventus, sempre più Mateta. E Maldini non è alternativo

Trattativa avviata tra la Juventus, Crystal Palace e gli agenti di Mateta. Resiste anche il…

2 ore ago

Fiorentina, resiste l’opzione Fabbian. Sohm possibile contropartita per il Bologna

Non c'è solo l'opzione Thorstvedt per il centrocampo della Fiorentina: resiste l'opzione Fabbian. Sohm possibile…

2 ore ago

Roma, nelle prossime ore la risoluzione di Bove. Il Watford lo attende

Nelle prossime ore si completerà l'iter per la risoluzione del contratto di Bove con la…

2 ore ago

Inter, si complica la trattativa per Mlacic: manca l’ok del giocatore

Si complica la trattativa per portare Mlacic all'Inter. Manca l'ok del giocatore e si sono…

2 ore ago

Cagliari-Parma, parti al lavoro per lo scambio Luvumbo-Cutrone. Sull’angolano c’è anche il Sassuolo

Parma e Cagliari sono al lavoro per lo scambio tra Cutrone e Luvumbo. Sull'attaccante del…

2 ore ago