Polvere di stelle, quelle della Champions League. L’attesa sta per finire in casa Juventus, il Bayern Monaco è pronto a scendere in campo allo Stadium. Alla vigilia della sfida, è intervenuto in conferenza stampa il capitano Philipp Lahm: “In Champions League nessuna partita è semplice. Anche l’ultima partita è stata difficile. Per me chiaramente la gara più difficile è stata la finale del 2013, quando c’era molto pressione. Siamo già stati qui quell’anno, sappiamo che allo Stadium c’è una bellissima atmosfera. Si incontrano due squadre top a livello europeo e il percorso fatto l’anno scorso lo dimostra. Sono contento di sfidare la Juventus, come lo è ogni tifoso”.
Quando abbiamo sorteggiato la Juventus sapevamo che sarebbe stata difficile. I bianconeri sono stati in finale l’anno scorso, quindi questo è scontato. Già eravamo preoccupati quando era in una serie negativa, adesso che in campionato sta facendo nuovamente bene il discorso è ampliato. Guardiola schiererà la formazione migliore, nonostante gli infortuni. Spero di poter giocare, penso che sia molto più importante che ogni giocatore debba mettere la qualità necessaria per tenere testa alla Juventus. Sarà importante difendere sulle palle alte e fare tutti bene in fase difensiva.
Insieme al difensore tedesco ha parlato anche Arjen Robben, esterno offensivo dei bavaresi: “Mi sento bene, migliori di partita in partita. Sono soddisfatto, ora mi manca soltanto il gol. Nelle ultime gare l’ho cercato ma sono stato sfortunato, le prestazioni sono arrivate. L’importante è che segni qualcuno in questa sfida. Non mi preoccupo, siamo una grande squadra e l’importante è fare bene.
Stefano Pioli è sempre più vicino all'esonero, contatti con Vanoli per il post: il punto…
Daniele De Rossi più di Paolo Vanoli con Gotti ormai defilato: la situazione per il…
Le parole di Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, al termine del match contro la Roma,…
Le parole di Gian Piero Gasperini, allenatore della Roma, al termine della partita contro il…
Maignan para un rigore a Dybala nel finale, Leao torna decisivo dopo i 45' minuti…
Paulo Dybala sbaglia un rigore all’82’ di Milan-Roma e si fa male dopo averlo calciato…