Categories: News Calcio

Bayern Monaco, Kimmich cambia idea: “Mi vaccinerò”

Aveva fatto molto discutere nelle scorse settimane il caso di Joshua Kimmich. Il centrocampista tedesco aveva infatti deciso di non sottoporsi alla vaccinazione contro il Covid-19. Molti erano stati gli appelli, sia del ministro tedesco che del Bayern Monaco per fargli cambiare idea.  

“Avevo paura, ma ora mi vaccino”

Kimmich era risultato positivo al Covid lo scorso 24 novembre. Da allora non è più sceso in campo per via di un’infezione polmonare dovuta ai postumi del virus. Dopo questo lungo calvario, il 26enne tedesco sembra però aver cambiato idea, come ha raccontato nel corso di un’intervista all’emittente tedesca ZDF: E’ stato difficile affrontare paure e preoccupazioni, ecco perché sono stato indeciso a lungo. Adesso però sono convinto: mi vaccino“. 

L’ultima partita disputata da Kimmich con la maglia del Bayern risale ormai al 6 novembre. Prima di contrarre il virus, il calciatore era già in isolamento per essere stato in contatto con un positivo. Da allora ha saltato 8 partite tra campionato e Champions League. Il Bayern ha quindi deciso di tagliare, limitatamente al periodo di quarantena, lo stipendio ai propri tesserati che hanno rifiutato la vaccinazione

“Posso capire la decisione del club”

Interpellato sull’argomento del taglio degli stipendi, Kimmich ha detto: Posso assolutamente capire la decisione del club. Era un loro diritto e credo di doverlo semplicemente accettare. Sono comunque felice che il mio confinamento causato dal coronavirus sia finito. Mi sento molto bene, ma non riesco ancora ad allenarmi completamente a causa di lievi infiltrazioni nei polmoni. Pertanto, farò un allenamento di riabilitazione e non vedo l’ora di tornare completamente in azione a gennaio“.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

14 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

16 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

17 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

18 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

19 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

20 ore ago