Karl-Heinz Rummenigge lascia l’incarico di CEO del Bayern Monaco. A prendere il suo posto ci sarà l’ex portiere Oliver Kahn. Lo ha annunciato lo stesso club bavarese con un comunicato sul proprio sito ufficiale:
“Un’era più che ricca di successi sta volgendo al termine all’FC Bayern. Su sua richiesta e in stretto coordinamento con il Presidente e il Presidente del Consiglio di Sorveglianza, Herbert Hainer e il Consiglio di Sorveglianza, Karl-Heinz Rummenigge si ritirerà dalla sua posizione di CEO dell’FC Bayern München AG il 30 giugno 2021″.
In scadenza con il Bayern il 31 dicembre 2021, Karl-Heinz Rummenigge lascia il club bavarese dopo 10 anni da giocatore e dopo 30 da dirigente: “È il momento strategicamente più sensato e logico. E’ la fine dell’anno finanziario e inizia una nuova sezione, con una nuova squadra di allenatori. Oliver Kahn come nuovo CEO dovrebbe essere responsabile della nuova stagione fin dall’inizio, anche nell’interesse delle persone coinvolte e quindi nell’interesse del futuro dell’FC Bayern. Ho detto due anni fa che stavamo pianificando una transizione prudente, e ora è finalmente in corso. Così dovrebbe essere”.
Oliver Kahn ha commentato così l’ufficialità del suo nuovo incarico: “È giunto il momento per me di assumermi la responsabilità al vertice dell’FC Bayern Monaco. Ho conosciuto tutte le sfaccettature del club negli ultimi 18 mesi e so molto bene come funziona, quali sfide dovrò affrontare. Sono consapevole del’incarico e delle responsabilità. Non vedo l’ora”.
Danilo fa partire la festa del Flamengo: il brasiliano è il primo giocatore a vincere…
Festa per il Flamengo nella finale di Copa Libertadores: la squadra di Filipe Luis è…
Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo la gara contro la Lazio, vinta 1-0…
Dopo il rocambolesco finale a San Siro il club biancoceleste non rilascerà dichiarazioni È un…
Finisce tra le polemiche la gara tra il Milan di Massimiliano Allegri e la Lazio…
Ritardato di 15 minuti il fischio d'inizio della finale di Copa Libertadores: tanti tifosi sono…