Categories: News Calcio

Bayern Monaco, Hainer: “Convinti di Tuchel”. Dreesen: “Kahn non ha preso bene la decisione”

Dopo la rivoluzione avvenuta in seguito alla vittoria dell’undicesimo campionato consecutivo che ha portato all’esonero di Kahn e Salihamidzic, il presidente del Bayern Monaco Herbet Hainer e il nuovo amministratore delegato Jan-Christian Dreesen (leggi qui la sua storia) hanno spiegato in conferenza stampa il motivo delle scelta presa. 

Bayern Monaco, la conferenza stampa di Hainer e Dreesen

Il presidente Hainer ha subito spiegato il motivo della promozione di Dreesen: Abbiamo visto segnali di avvertimento, sia dentro che fuori dal campo. Il Bayern voleva un ‘riavvio’. Ecco perché Jan-Christian Dreesen è stato promosso come amministratore delegato e per questo sono molto felice perché è un fattore di sicurezza e stabilità. Avrà un contratto di due anni. I giocatori non sono stati informati in anticipo della separazione, è stata una ‘decisione consapevole’ e concordata con l’allenatore Tuchel, in modo che rimanessero concentrati solo sul campionato. E ha funzionato (ride ndr.)”.

Dreesen, poi, ha esordito così: Kahn e Salihamidzic sono stati informati della decisione giovedì. Ha funzionato molto bene con Hasan, che ha deciso di salutare personalmente la squadra, mentre la conversazione con Oliver purtroppo non è andata così bene ma è stata molto emozionante. Non è stato possibile concordare una separazione amichevole con Kahn. Pertanto, è stato deciso che sarebbe stato licenziato nell’ambito del consiglio di sorveglianza in una riunione virtuale. Non c’è mai un momento giusto per una simile separazione”.

Per concludere, è arrivata la conferma di Tuchel prima e il possibile ritorno di Karl-Heinz Rummenigge. Siamo assolutamente convinti di Tuchel che è uno dei migliori allenatori in Europa, ho parlato con lui venerdì e ha capito la situazione. Ha fatto un ottimo lavori ricoprendo diversi ruoli, non vedo il motivo per cui non dovrebbe continuare con noi…”, ha dichiarato Hainer che poi ha concluso: Martedì si deciderà se Rummenigge tornerà nel consiglio di sorveglianza“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

2 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

3 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

4 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

5 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

6 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

6 ore ago