Il Bayern ha deciso. Sulla panchina resta fino alla fine della stagione Hans-Dieter Flick, secondo di Kovac dallo scorso luglio e suo sostituto una volta che il croato ha dovuto lasciare la Baviera. Ottimi i segnali mostrati dalla squadra nelle due gare sotto la guida del tedesco, ovvero la trasferta in Champions vinta per 2-0 contro l'Olympiacos e, soprattutto, il 4-0 infilitto al Borussia Dortmund. tanti gol fatti, zero subiti. Ottavi di finale conquistati in Europa, terzo posto in Bundesliga a quattro punti dal Gladbach in vetta.
Flick ha giocato nel Bayern dal 1985 al 1990, vincendo quattro volte il campionato e anche una coppa di Germania. Adesso altre sfide, però da allenatore. Lo ha annunciato Karl-Heinz Rummenigge durante l'assemblea generale annuale di fronte ai membri dell'Olympiahalle: "Uli Hoeness, Hasan Salihamidžić e io abbiamo annunciato pubblicamente dopo la partita di Dortmund di sabato scorso che Hansi Flick sarebbe stato il nostro nuovo allenatore fino al'avviso successivo. E, poiché ogni sabato Hansi non vuole che gli venga chiesto se sarà ancora allenatore alla prossima partita, vi comunico, cari membri, che Hansi Flick resterà alla guida della squadra. Ha un'idea impressionante di allenamento e di tattica. Ha un ottimo feeling con i giocatori, ci piace anche la sua simpatia. Abbiamo fiducia in lui".
LEGGI ANCHE – WENGER, BASTA PANCHINA: ENTRA NELLA FIFA
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
Non c'è solo l'Hellas Verona su Pedro Felipe, classe 2004 della Juventus: il difensore piace…
Il punto sul mercato del Genoa: i rossoblù sperano nel via libera per Baldanzi e…
Il Torino è in chiusura per Rafa Obrador: il club granata ha l'accordo con il…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…