“Certo è strano, ma alla fine della giornata sono affari: poco amore, poco cuore. Dobbiamo imparare ad affrontarlo e anche vivere con la decisione. Quando si tratta di un cambio di allenatore, è sempre deludente perché significa che abbiamo fallito anche noi giocatori“. Con queste parole Kimmich ha commentato l’esonero di Nagelsmann al termine del match tra Germania e Perù. Intervistato da Sport1 il direttore sportivo del Bayern Monaco Salihamidzic ha commentato le parole del centrocampista tedesco.
“Ovviamente è stata una decisione difficile, anche emotivamente – ha detto Salihamizic -. Avevo un apporto molto, molto buono con Nagelsmann. Avevamo un allenatore di alto livello, sì. Una squadra top, sì. Ma la performance è stata inadeguata. Alla fine della giornata, questo è business, poco amore, piccolo cuore (riprende le parole di Kimmich ndr.). Dobbiamo imparare ad affrontarlo e anche a convivere con la decisione”.
Sul rapporto con Nagelsmann ha aggiunto: “Abbiamo sicuramente bisogno di uno o due mesi, poi lo inviterò a cena e ne parleremo di nuovo. Credo che abbiamo fatto tutto in modo tale da poterci sempre guardare negli occhi quando ci incontreremo nelle prossime settimane. Questo è importante per me”.
L’esonero a sorpresa di Nagelsmann è stato un fulmine a ciel sereno in casa Bayern Monaco, come confermato da Goretka ai microfoni di Sky Sport De: “Probabilmente l’ho visto più spesso della mia famiglia. E’ stato uno shock. Tuttavia, dobbiamo fidarci dei nostri leader di club. Parole di Salihamidzic? Sarei stupido se contraddicessi il mio capo. Personalmente, non ho avuto problemi con Julian”.
Il Siviglia pressa per il ritorno in Spagna di Youssef En-Nesyri: la Juventus attende la…
Dopo la partita contro il Lecce, Alessio Romagnoli ha salutato i tifosi della Lazio: lo…
Le parole di Maurizio Sarri dopo il pareggio contro il Lecce La Lazio non va…
Il Napoli non si ferma a Giovane: si cerca anche un quinto Il mercato del…
Dopo la dura sconfitta contro il Como, il Torino andrà in ritiro per preparare la…
Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro il Cagliari Dopo quattro risultati utili…