Occhi lucidi, lacrime già pronte. Il capitano e il maestro, il terzino e il regista. Due geni, due talenti, due figli di una generazione che si chiude con la fine della loro carriera, piena di trofei e vittorie. Philip Lahm e Xabi Alonso, il giorno del ritiro è arrivato. Salutato dai 75 mila delll’Allianz Arena, tra applausi, cori, striscioni e quattro gol al Friburgo. Un tedesco, un figlio del Bayern Monaco, con ventidue anni passati a Monaco, e uno spagnolo che in tre stagioni in Baviera ha dimostrato che fenomeni lo si resta fino a fine carriera. Come Lahm d’altronde. Ora entrambi pronti a dire basta col calcio giocato, dopo aver festeggiato la vittoria del campionato.
“Caro Philipp, ho saputo che dopo aver vinto ogni tipo di trofeo nella tua carriera hai deciso di smettere. Quello che voglio dirti è che, per me, è stato un grande onore sfidarti, perché in ogni occasione sei stato molto determinato ma anche molto corretto. Buona fortuna per il tuo futuro nel calcio o in ogni altro campo della tua vita. Ciao da Gigi”. Queste le parole di Gigi Buffon dedicate a Philip Lahm, tramite un video-tweet pubblicato dal Bayern Monaco. Eccolo.
Su Twitter, poi, il pensiero di Carlo Ancelotti dedicato ai tifosi del Bayern Monaco: “Questa Bundesliga è per voi. Lavoreremo per far sì che sia la prima di molte. Grazie a tutti per il supporto”.
Foto: Twitter @FCBayern
Termina il sorteggio per i prossimi Mondiali: ecco tutti gli accoppiamenti. Si conclude anche il…
Canada, Qatar e Svizzera: le possibili avversarie dell'Italia al Mondiale 2026 L'Italia ha già conosciuto…
Messico-Sudafrica sarà la partita inaugurale del Mondiale 2026 Abbiamo ora il quadro completo dei dodici…
Le parole di Noa Lang ai microfoni di radio CRC in vista del match della…
La probabile formazione dell'Inter di Chivu per la sfida contro il Como Non solo Napoli-Juventus,…
La probabile formazione schierata da Vanoli per la sfida della 14esima giornata di campionato tra…