Il difensore centrale del Bayern Monaco, Matthijs de Ligt, ha parlato ai microfoni di Sport Mediaset alla vigilia della gara di ritorno valida per gli ottavi di finale di Champions League contro la Lazio.
L’olandese ha cominciato inquadrando il periodo di forma della squadra tedesca: “È una partita importante per entrambe le squadre. Noi attraversiamo un momento difficile siccome il Leverkusen è distante 10 punti in Bundesliga. Tuttavia, il Bayern Monaco è una delle squadre più forti al mondo, quindi deve arrivare ai quarti di finale. Ci darebbe molta energia”.
In merito alle maggiori responsabilità, data la decisione di Tuchel di lasciare la squadra a fine stagione, ha risposto: “Certamente. Tutti i giorni lavoriamo per migliorare e giocare meglio. Quando un calciatore del Bayern Monaco si accorge di essere secondo in campionato non è un buon segno. Speriamo di riuscire a vincere domani”.
Riguardo a un personale spirito di rivalsa l’olandese ha dichiarato: “Per me è stato molto difficile, ho passato metà stagione da infortunato. Un giocatore vuole sempre scendere in campo. Ora però mi sento molto bene, sono in forma e ho ritrovato confidenza con il campo. Voglio aiutare i miei compagni al meglio”.
Infine, il difensore ha parlato del suo futuro: “Ho ancora 3 anni di contratto, qui sono molto felice. Voglio continuare a giocare nel Bayern Monaco. Speriamo che domani sia una bella gara”.
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…