Il Bayern Monaco è vicinissimo al 30° titolo e ottavo consecutivo della sua storia. Ma non è ancora tempo per i festeggiamenti, manca infatti l'aritmetica che però potrebbe arrivare già in questo weekend. La capolista della Bundesliga con 73 punti ottenuti in 31 partite – 23 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte – ha un vantaggio ampio sul Borussia Dortmund che, al momento, è a quota 66 punti, 7 in meno rispetto alla squadra allenata da Flick.
Adesso, quando mancano solo tre partite alla fine del campionato, in casa Bayern – sei successi su sei, compreso lo scontro diretto col Dortmund, da quando è ripartita la Bundes – il conto alla rovescia è già iniziato.
· Se il Bayern dovesse battere il Werder Brema (questa sera ore 20.30) e il Dortmund perde contro il Mainz (mercoledì ore 20.00) i bavaresi si aggiudicherebbero il 30° Meisterschale della loro storia
· Se entrambe le squadre otterranno un successo, il verdetto sarebbe rimandato di almeno tre giorni (sabato 20 giugno).
· Se invece il Dortmund dovesse pareggiare andrebbe a quota 67 mentre il Bayern con una vittoria salirebbe a 76: in quel caso, niente festa rimandata a questo sabato.
· Vincendo tutte le partite, il Borussia Dortmund otterrebbe altri 9 punti arrivando a quota 75. A quel punto la squadra di Flick dovrebbe riuscire a totalizzare due vittorie per arrivare a quota 76 e chiudere il discorso scudetto. Oppure, nel caso di una fase finale singhiozzante, dovrebbe almeno vincere una partita pareggiando le altre due rimanenti.
Le parole dell'allenatore dell'Inter, Simone Inzaghi, nella consueta intervista post partita dopo l'ottavo di Coppa…
La classifica finale della League Phase ha delineato gli accoppiamenti dei playoff di Conference League:…
Le parole di Raffaele Palladino nella consueta intervista post partita del match contro il Vitoria…
Malore per un tifoso in tribuna nel corso dell'ottavo di finale di Coppa Italia tra…
Il Genoa fa chiarezza e smentisce le voci circolate su alcuni organi di informazione riguardanti…
La probabile formazione di Gian Piero Gasperini per la partita tra Atalanta ed Empoli, valida…