Categories: News Calcio

Bayern Monaco-Borussia Dortmund, le formazioni ufficiali: prima per Tuchel

È tutto pronto all’Allianz Arena di Monaco di Baviera per la sfida tra il Bayern Monaco e il Borussia Dortmund. Prima alla guida dei campioni in carica per Thomas Tuchel, che sfida il suo passato con l’obiettivo di sorpassare i gialloneri in classifica. La squadra di Edin Terzić, infatti, è in testa al campionato con 53 punti, uno in più dei bavaresi. Il fischio d’inizio della sfida sarà alle ore 18:30.

 

Come arrivano le due squadre

C’è molta curiosità per vedere all’opera il primo Bayern Monaco targato Thomas Tuchel (QUI per le parole in conferenza stampa). L’allenatore tedesco ha preso il posto di Julian Nagelsmann ed è tornato in patria dopo le esperienze al Paris Saint-Germain e al Chelsea. La sconfitta contro il Bayer Leverkusen è costata cara all’ex Lipsia: primo posto perso ed esonero. Nelle ultime cinque partite, però, erano arrivate quattro vittorie tra campionato e Champions League.

 

 Momento esaltante – in Bundesliga – per il Borussia Dortmund. Nelle ultime dieci partite in campionato, la squadra di Edin Terzić ha vinto nove incontri, pareggiando soltanto contro lo Schalke 04. Vittoria anche in DFB Pokal contro il Bochum, ma eliminazione in UEFA Champions League per mano del Chelsea di Potter.

 

 

Bayern Monaco-Borussia Dortmund, le formazioni ufficiali

BAYERN MONACO (3-4-2-1): Sommer; Pavard, Upamecano, De Ligt; Coman, Kimmich, Goretska, Davies; Sané, Muller; Choupo-Moting . Allenatore: Thomas Tuchel.

BORUSSIA DORTMUND (4-3-3): Kobel; Wolf, Sule, Schlotterbeck, Guerreiro; Emre Can, Ryerson, Bellingham; Brandt, Haller, Reus. Allenatore: Edin Terzić.

Dove vedere Bayern Monaco-Borussia Dortmund in tv e in streaming

La sfida tra il Bayern Monaco di Thomas Tuchel e il Borussia Dortmund di Edin Terzić, valevole per la ventiseiesima giornata di Bundesliga, si giocherò all’Allianz Arena e il fischio d’inizio sarà alle ore 18:30. L’incontro sarà visibile in esclusiva sui canali Sky Sport e in streaming su Now Tv e Sky Go.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

54 minuti ago

Calciomercato LIVE: tutte le trattative di giornata

Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…

58 minuti ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

1 ora ago

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

1 ora ago

Prime pagine: “Il Diavolo c’è”; “Raboom”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…

1 ora ago

A 18 anni ha già esordito in Europa e ha sfidato l’Italia: Inter, chi è Mlacic

Branimir Mlacic, Hajduk Spalato (Imago) Branimir Mlacic è uno dei nuovi talenti del calcio croato:…

1 ora ago