Categories: News Calcio

Bayern Monaco-Borussia Dortmund, le formazioni ufficiali: prima per Tuchel

È tutto pronto all’Allianz Arena di Monaco di Baviera per la sfida tra il Bayern Monaco e il Borussia Dortmund. Prima alla guida dei campioni in carica per Thomas Tuchel, che sfida il suo passato con l’obiettivo di sorpassare i gialloneri in classifica. La squadra di Edin Terzić, infatti, è in testa al campionato con 53 punti, uno in più dei bavaresi. Il fischio d’inizio della sfida sarà alle ore 18:30.

 

Come arrivano le due squadre

C’è molta curiosità per vedere all’opera il primo Bayern Monaco targato Thomas Tuchel (QUI per le parole in conferenza stampa). L’allenatore tedesco ha preso il posto di Julian Nagelsmann ed è tornato in patria dopo le esperienze al Paris Saint-Germain e al Chelsea. La sconfitta contro il Bayer Leverkusen è costata cara all’ex Lipsia: primo posto perso ed esonero. Nelle ultime cinque partite, però, erano arrivate quattro vittorie tra campionato e Champions League.

 

 Momento esaltante – in Bundesliga – per il Borussia Dortmund. Nelle ultime dieci partite in campionato, la squadra di Edin Terzić ha vinto nove incontri, pareggiando soltanto contro lo Schalke 04. Vittoria anche in DFB Pokal contro il Bochum, ma eliminazione in UEFA Champions League per mano del Chelsea di Potter.

 

 

Bayern Monaco-Borussia Dortmund, le formazioni ufficiali

BAYERN MONACO (3-4-2-1): Sommer; Pavard, Upamecano, De Ligt; Coman, Kimmich, Goretska, Davies; Sané, Muller; Choupo-Moting . Allenatore: Thomas Tuchel.

BORUSSIA DORTMUND (4-3-3): Kobel; Wolf, Sule, Schlotterbeck, Guerreiro; Emre Can, Ryerson, Bellingham; Brandt, Haller, Reus. Allenatore: Edin Terzić.

Dove vedere Bayern Monaco-Borussia Dortmund in tv e in streaming

La sfida tra il Bayern Monaco di Thomas Tuchel e il Borussia Dortmund di Edin Terzić, valevole per la ventiseiesima giornata di Bundesliga, si giocherò all’Allianz Arena e il fischio d’inizio sarà alle ore 18:30. L’incontro sarà visibile in esclusiva sui canali Sky Sport e in streaming su Now Tv e Sky Go.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

8 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

10 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

11 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

12 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

13 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

14 ore ago