Thomas Tuchel è pronto a esordire sulla panchina del Bayern Monaco. Subentrato all’esonerato Julian Nagelsmann l’allenatore ha presentato in conferenza stampa il Klassiker contro il Borussia Dortmund all’Allianz Arena.
“Percepiamo un’energia positiva, tutti hanno grande voglia di scendere in campo. Conosciamo l’importanza della partita. È un big match. Vogliamo tornare in testa alla classifica. Se vinciamo non saremo campioni, ma non butteremo via il campionato se non dovessimo vincere. Le buone notizie sono che sono tutti a disposizione, a eccezione di Tel, Lucas Hernandez e Neuer” ha esordito Tuchel, che ha poi aggiunto: “Musiala ha svolto oggi l’allenamento completo e domani sosterrà un’altra seduta”.
Sull’addio al Chelsea: “È stato uno shock. Erano le 8 del mattino il confronto è durato dai tre ai cinque minuti. Non ero dell’umore giusto per parlare più a lungo. La decisione ormai era stata già presa. E dire che pensavo di essere al posto giusto al momento giusto, sentivo di poter fare ancora grandi cose e avrei voluto rimanere più a lungo. Non facevo più parte del gruppo, che sembrava una famiglia. Ma ora ho trovato una nuova sfida in cui posso sentire l’energia”.
Uno spogliatoio multietnico: “I ragazzi francesi sono contenti che io possa ancora dire qualche parola. È bello comunicare con i giocatori nella loro lingua. Sono molto contento della mia esperienza all’estero”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…