Categories: News Calcio

Il Bayern torna a vincere: 4-0 al Bayer Leverkusen all’Allianz

Julian Nagelsmann e il suo Bayern sono riusciti a dissolvere le nubi che si erano addensate sopra l’Allianz Arena nelle ultime settimane: con un netto 4-0 i bavaresi battono il Bayer Leverkusen in una classica del calcio tedesco, anticipo dell’ottava giornata di Bundesliga, e tornano a due punti dalla vetta. 

 

 

Il Bayern era reduce da un periodo complicato, con la sconfitta contro l’Augsburg che oltre a interrompere una striscia positiva (quella delle partite con almeno un gol segnato) aveva spinto la stampa tedesca a muovere forti critiche a Nagelsmann, che nella stagione precedente non aveva avuto problemi a conquistare il Meisterschale ma che aveva mancato la Champions. 

 

 

Bayern, 4-0 scaccia-crisi al Leverkusen

Stavolta i bavaresi non falliscono, e anzi travolgono la squadra di Seoane (sempre più in difficoltà, penultima a 5 punti) grazie ai gol di Sané, Musiala, Mané (nel primo tempo) e di Thomas Mueller, che la chiude al minuto 84′. Grande prestazione per l’attacco di Nagelsmann, che “sfoga” così i problemi mostrati nelle ultime uscite. Ora il Bayern è atteso alla sfida di Champions League contro il Viktoria Plzen: primo a punteggio pieno dopo due giornate, battendo i cechi si avvicinerebbe sempre più al passaggio aritmetico agli ottavi, mentre Inter e Barcellona, le due avversarie per la qualificazione, si sfidano a San Siro.

 

 

In Bundesliga, invece, il Bayern raggiunge il Borussia Dortmund a quota 15 punti e al secondo posto. In attesa dell’Union capolista, impegnata a Francoforte con l’Eintracht, e dello stesso Dortmund, che giocherà a Colonia domani.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

17 minuti ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

15 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

17 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

18 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

19 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

20 ore ago