Categories: News Calcio

La sfida tra le veterane della Champions League: in campo Bayern Monaco e Barcellona

La Champions League non si ferma, e con lei anche le storie alle sue spalle. Nella giornata di oggi, mercoledì 23 ottobre, si gioca una grande classica della competizione: all’Allianz Arena è tempo di Bayern Monaco-Barcellona. Un filo conduttore in panchina e una storia di risultati spettacolari alle spalle, con oltre 700 partite giocate in due: la sfida tra i bavaresi e i catalani è sempre sinonimo di grande calcio.

Hansi Flick in panchina e quel famoso 8-2: Bayern Monaco-Barcellona in Champions League

Hansi Flick sta risollevando il Barcellona a suon di risultati. L’allenatore tedesco, arrivato all’inizio di questa stagione, ha conquistato il cuore di tutti i tifosi molto in fretta. I blaugrana hanno il miglior attacco del campionato, con 33 gol segnati in 10 partite e il primo posto in classifica davanti ai rivali di sempre del Real Madrid. Il weekend in arrivo regalerà El Clasico: in caso di vittoria, Flick potrebbe consolidare ancora di più la sua posizione.

Non bisogna dimenticare, però, che sotto la guida di Hansi Flick il Bayern Monaco ha alzato l’ultima Champions League della sua storia. Nella stagione 2019-20 la macchina a tinte biancorosse ha dominato la competizione: 11 partite, 11 vittorie. Tra queste, ironia della sorte, figura anche il 2-8 del Camp Nou contro il Barcellona, nella partita simbolo di quella cavalcata dei tedeschi verso la vittoria. 

Flick, nella sua esperienza in blaugrana, ha ritrovato il suo attaccante che lo ha trascinato a vincere quella Champions League: anche quest’anno, Robert Lewandowski non ha intenzione di fermarsi. 10 partite, 12 gol e 2 assist, coadiuvato da una squadra tanto giovane quanto ricolma di talento. La sfida di questa sera all’Allianz Arena sarà un misto di emozioni per Flick, ma l’unico obiettivo è quello di far tornare il Barcellona dove ha sempre dimostrato di stare. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

5 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

6 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

7 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

8 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

9 ore ago