Cambia l’indirizzo dell’Allianz Arena di Monaco. No, non si sposterà lo stadio, ma la piazza antistante verrà rinominata. A partire dal 7 gennaio 2025, infatti, sarà intitolata a Franz Beckenbauer, storica bandiera del calcio tedesco. La decisione è stata annunciata dal sindaco della città di Monaco Dieter Reiter.
Nuovo anno, nuovo inizio. Il 2025 nella città di Monaco si aprirà con una grande novità: l’Allianz Arena cambierà indirizzo. Omaggiando un ex calciatore tedesco verrà rinominata la piazza antistante allo stadio che si chiamerà Franz-Beckenauer-Platz 5. Un nome di grande importanza in Germania considerando i trofei vinti non solo da calciatore ma anche da allenatore. Beckenbauer ha infatti vinto la Coppa del Mondo da giocatore nel 1974 e da allenatore della squadra nel 1990.
Anche la scelta dei numeri non è casuale. La rinomina della piazza è stata fissata per il giorno 7 gennaio 2025 proprio per celebrare il primo anniversario dalla morte di Beckenbauer. Non a caso poi, è stato scelto il numero civico 5, proprio quello con cui divenne una stella. “L’intitolazione di una strada è la più alta onorificenza che la città di Monaco possa conferire come segno di grande rispetto e apprezzamento verso Beckenauer“, ha commentato il sindaco Dieter Reiter.
Continua poi: “È uno dei più grandi atleti che la nostra città abbia mai prodotto. Con i suoi successi sportivi e il suo impegno nel calcio, ha avuto un impatto duraturo sul panorama sportivo tedesco. I suoi modi calmi e umoristici e il suo modo di esprimersi rimarranno per sempre parte dell’atteggiamento di Monaco nei confronti della vita“.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…