Dopo le parole di presentazione di Thomas Tuchel, hano parlato in conferenza stampa anche Oliver Kahn e Hasan Salihamidzic, amministratore delegato e direttore sportivo del Bayern Monaco. Di seguito, un estratto della conferenza.
Oliver Kahn ha dichiarato: “Gli ultimi giorni sono stati difficili per tutti, per una-due notti non ho dormito. Abbiamo lavorato bene insieme a Nagelsmann per due anni, è un ottimo allenatore e ci siamo sempre trovati bene a livello personale. Nelle ultime 10 partite di Bundesliga abbiamo ottenuto 5 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte: non è questa la nostra aspirazione.Abbiamo pensato che siano in pericolo gli obiettivi del Bayern per questa e per la prossima stagione, ecco perché abbiamo dovuto prendere una decisione. È stato un processo sul quale abbiamo riflettuto molto, non una reazione emotiva”.
D’accordo con Kahn anche Salihamidzic, che ha dichiarato: “La curva delle prestazioni puntava costantemente verso il basso – ha spiegato il dirigente del Bayern -. Alla fine non eravamo più convinti e bisognava reagire. Fortunatamente c’era un’opzione top sul mercato”.
Luciano Spalletti (imago) Le parole dell'allenatore della Juventus Luciano Spalletti al termine del match di…
Le formazioni ufficiali schierate per la sfida di Champions League tra Bodø/Glimt e Juventus. La…
Le scelte di Antonio Conte e Qurban Qurbanov sui 22 titolari che scenderanno in campo…
Le parole di Lautaro Martinez nella conferenza stampa verso Atletico Madrid-Inter, match della quinta giornata…
Le parole di Cristian Chivu, allenatore dell'Inter, ai microfoni di Sky Sport alla vigilia del…
Le decisioni del Giudice Sportivo in merito alla dodicesima giornata di Serie A Nella giornata…