Dopo le parole di presentazione di Thomas Tuchel, hano parlato in conferenza stampa anche Oliver Kahn e Hasan Salihamidzic, amministratore delegato e direttore sportivo del Bayern Monaco. Di seguito, un estratto della conferenza.
Oliver Kahn ha dichiarato: “Gli ultimi giorni sono stati difficili per tutti, per una-due notti non ho dormito. Abbiamo lavorato bene insieme a Nagelsmann per due anni, è un ottimo allenatore e ci siamo sempre trovati bene a livello personale. Nelle ultime 10 partite di Bundesliga abbiamo ottenuto 5 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte: non è questa la nostra aspirazione.Abbiamo pensato che siano in pericolo gli obiettivi del Bayern per questa e per la prossima stagione, ecco perché abbiamo dovuto prendere una decisione. È stato un processo sul quale abbiamo riflettuto molto, non una reazione emotiva”.
D’accordo con Kahn anche Salihamidzic, che ha dichiarato: “La curva delle prestazioni puntava costantemente verso il basso – ha spiegato il dirigente del Bayern -. Alla fine non eravamo più convinti e bisognava reagire. Fortunatamente c’era un’opzione top sul mercato”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…