Categories: News Calcio

Bayern, il gelo dopo Rostov: è la crisi di Ancelotti

Tre partite senza vittoria e il Bayern Monaco precipita in una crisi che non potrebbe essere definita altrimenti, visto lo status del gigante tedesco. Due sconfitte di fila in partite ufficiali sono cosa rara, e il fatto che l’ultima volta, nel 2015, siano arrivate a Bundesliga già vinta di certo non aiuta. Paragoni con Guardiola a parte, è chiaro che Ancelotti non stia vivendo settimane facili: così non va. L’imbarazzante 3-2 di Rostov, che è costato il primo posto nel girone di Champions League, è una nuova doccia fredda che deve necessariamente essere la chiave per voltare pagine. Perchè ora il cammino europeo, visto il secondo posto, potrebbe essere un pelo più in salita, e perchè in Germania il dominio non è sembrato così evidente come negli ultimi anni.

Il gioco latita, la difficoltà in zona gol è oggettiva e la difesa non aveva mai concesso così tanto negli ultimi anni. “Facciamo troppi errori, regaliamo occasioni agli avversari e siamo poco concentrati”, il riassunto di Lahm dopo la partita in Russia. Una stoccata ulteriore è arrivata anche da Rummenigge, che ha diretto a Jerome Boateng la sua critica: “Deve tornare sulla terra”. E così tutta la squadra, meno affiatata e più leziosa rispetto al recente passato. Questione di atteggiamento, che il Bayern sembra aver smarrito tra le infinite vittorie delle ultime stagioni. Ancelotti è arrivato per vincere in Europa, ma per ora i nove punti in cinque partite del girone raccontano altro, così come il secondo posto in campionato: il suo 4-3-3 non è efficace e alcuni giocatori (Müller e Alaba più di tutti) stanno facendo fatica. “Devo portare di nuovo la squadra in pista”, ha detto Carletto. E la prossima di Bundesliga contro il Leverkusen può essere già il primo banco di prova, per scongiurare una crisi che, per i palati fini dei tifosi di Monaco, non potrebbe essere definita altrimenti.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Parma, interesse per Hampus Skoglund dell’Hammarby

Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…

4 ore ago

Fiorentina, Richardson out per scelta tecnica contro il Parma

Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…

4 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…

4 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro l’Udinese

La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…

4 ore ago

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: Egitto agli ottavi di finale

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

6 ore ago

Un’infanzia sugli sci e una perdita di memoria: Parma, chi è Hampus Skoglund

Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…

6 ore ago