Il Bayern guarda lontano, anche se il futuro è adesso: mercoledì la Juventus, per continuare a credere nel triplete. Parallelamente al campo, si lavora anche fuori: per un Ancelotti che arriva, servono idee e obiettivi per il calciomercato.
Occhio particolare per la difesa, reparto che sta vivendo una crisi di infortuni notevole in questo 2016. Carletto già pianifica qualche aggiustamento per l a prossima stagione. Il diktat: linea a quattro. Serve un esterno a sinistra, prima di tutto. E allora l’occhio cade su Ricardo Rodriguez del Wolfsburg, per cui il ds Reschke è andato in missione Sinsheim – dove era presente anche l’agente del ragazzo, Gianluca Di Domenico – nell’ultimo sabato di Bundesliga. Ragazzo che ha fatto bene negli ultimi 4 anni in Bundesliga e ora si concentrerà per completare gli obiettivi col Wolfsburg, prima dell’Europeo con la Svizzera.
Acquisto mirato, legato anche alla situazione-Alaba. L’austriaco tuttofare con Guardiola vorrebbe agire piú avanzato nella prossima stagione, soprattutto in previsione di una difesa a quattro. Qualora non si trovi un’alternativa per la sinistra, quindi, il classe 1993 potrebbe anche decidere di seguire Pep al Manchester City. Campo e mercato, Bayern Monaco al lavoro.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…