Categories: News Calcio

Bayern, Guardiola: “La Juve ha una mentalità vincente, indipendentemente da chi gioca. Robben? Non so se ci sarà”

Pep Guardiola si prepara alla sfida da dentro o fuori di domani sera, contro una Juventus rimaneggiata ma pur sempre pericolosa: “La Juve è la Juve, hanno uno spirito che la fa essere una squadra forte, indipendentemente da chi gioca – esordisce l’allenatore spagnolo in conferenza stampa – Conosco la mentalità italiana e so che hanno vinto molti titoli così. La Champions League è un obiettivo, so che qui manca e accetto la pressione che ne deriva – prosegue Guardiola – Se non vinciamo domani sarà come gli ultimi anni, ma naturalmente vogliamo migliorare e passare il turno”.

La Juventus sarà dunque un avversario ostico, forse ancor più dell’andata: “Sono forti dietro e possono fare male in attacco, la mia impressione è che siano anche migliorati, dopo averli affrontati. Invidio molto la loro fase difensiva, a me non piace difendere ma la ammiro davvero tanto. Non so come giocheranno, ancora non ho i poteri per leggere nella testa di Max. Il calcio italiano? Lo conosco bene. Gli basta poco per ammazzarti, questo mi piace di loro”.

Riguardo la formazione titolare che scenderà in campo e la possibilità di recuperare gli infortunati, non si sbilancia: “Spero che Robben giochi, ma ancora non lo so”, con un leggero scuotimento di testa che non lascia presagire notizie positive per l’olandese. Poi, un accenno su Vidal: “Ha giocato bene le ultime, ha grande esperienza e non teme nulla – afferma Guardiola – ha avuto bisogno di tempo per adattarsi ma adesso conosce tutto e noi conosciamo meglio anche lui”.

 

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le trattative di calciomercato di Serie A, B e estero di venerdì 16 gennaio…

56 minuti ago

Juventus, sempre più Mateta. E Maldini non è alternativo

Trattativa avviata tra la Juventus, Crystal Palace e gli agenti di Mateta. Resiste anche il…

1 ora ago

Fiorentina, resiste l’opzione Fabbian. Sohm possibile contropartita per il Bologna

Non c'è solo l'opzione Thorstvedt per il centrocampo della Fiorentina: resiste l'opzione Fabbian. Sohm possibile…

1 ora ago

Roma, nelle prossime ore la risoluzione di Bove. Il Watford lo attende

Nelle prossime ore si completerà l'iter per la risoluzione del contratto di Bove con la…

1 ora ago

Inter, si complica la trattativa per Mlacic: manca l’ok del giocatore

Si complica la trattativa per portare Mlacic all'Inter. Manca l'ok del giocatore e si sono…

1 ora ago

Cagliari-Parma, parti al lavoro per lo scambio Luvumbo-Cutrone. Sull’angolano c’è anche il Sassuolo

Parma e Cagliari sono al lavoro per lo scambio tra Cutrone e Luvumbo. Sull'attaccante del…

1 ora ago