Categories: News Calcio

Bayern, Flick: “Il Psg è una grande squadra, dovremo dare il massimo”

Novanta minuti separano il Bayern Monaco dalla possibile sesta Champions League della propria storia. Per Hans-Dieter Flick, invece, sarebbe la prima, dopo essere stato la spalla di Joachim Löw nel Mondiale 2014 vinto dalla Germania. "Ci siamo sentiti, abbiamo fatto una bella chiacchierata" ha raccontato Flick alla vigilia della finale.

La sfida contro il Paris Saint Germain, è la prova del nove per il Bayern. Flick ha già in mente lo sviluppo del match: "Sarà importante pressarli in fase di possesso palla e coprire tutto il campo se saranno loro a ribaltare l'azione – spiega – Abbiamo pensato partita dopo partita, dando sempre il massimo, e si è rivelata la giusta tattica".

Rispetto per i parigini e la consapevolezza che servirà il miglior Bayern per poter alzare la coppa: "Il Paris Saint Germain è una grande squadra, con ottimi giocatori non solo in attacco, ma soprattutto in difesa con Thiago Silva e Marquinhos – racconta – Hanno subito solo cinque gol in Champions League, questo vuol dire che non funziona solo la fase offensiva, ma anche quella difensiva. Non vediamo l'ora che arrivi la partita di domani, dovremo dare il 100%. Se lo faremo, avremo buone chance di vincere".

Per Flick, inoltre, ci sarà una sfida nella sfida: il derby tedesco con Thomas Tuchel. "Siamo felici di poter giocare contro una delle migliori squadre del mondo, con uno dei migliori allenatori – conclude – Sono felice di incontrare Thomas domani, lo apprezzo molto".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

11 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

13 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

14 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

15 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

16 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

17 ore ago