Novanta minuti separano il Bayern Monaco dalla possibile sesta Champions League della propria storia. Per Hans-Dieter Flick, invece, sarebbe la prima, dopo essere stato la spalla di Joachim Löw nel Mondiale 2014 vinto dalla Germania. "Ci siamo sentiti, abbiamo fatto una bella chiacchierata" ha raccontato Flick alla vigilia della finale.
La sfida contro il Paris Saint Germain, è la prova del nove per il Bayern. Flick ha già in mente lo sviluppo del match: "Sarà importante pressarli in fase di possesso palla e coprire tutto il campo se saranno loro a ribaltare l'azione – spiega – Abbiamo pensato partita dopo partita, dando sempre il massimo, e si è rivelata la giusta tattica".
Rispetto per i parigini e la consapevolezza che servirà il miglior Bayern per poter alzare la coppa: "Il Paris Saint Germain è una grande squadra, con ottimi giocatori non solo in attacco, ma soprattutto in difesa con Thiago Silva e Marquinhos – racconta – Hanno subito solo cinque gol in Champions League, questo vuol dire che non funziona solo la fase offensiva, ma anche quella difensiva. Non vediamo l'ora che arrivi la partita di domani, dovremo dare il 100%. Se lo faremo, avremo buone chance di vincere".
Per Flick, inoltre, ci sarà una sfida nella sfida: il derby tedesco con Thomas Tuchel. "Siamo felici di poter giocare contro una delle migliori squadre del mondo, con uno dei migliori allenatori – conclude – Sono felice di incontrare Thomas domani, lo apprezzo molto".
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…
Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
Branimir Mlacic, Hajduk Spalato (Imago) Branimir Mlacic è uno dei nuovi talenti del calcio croato:…
Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…