Categories: News Calcio

Bundesliga, Bayern Monaco campione: 5-1 all’Eintracht

E' stata la giornata perfetta. Quella che ricorderanno tutti i tifosi del Bayern Monaco e i protagonisti di questo importante successo per lungo tempo. Una festa nella festa oggi all'Allianz Arena per il Bayern di Kovac che vince la Bundesliga nel giorno in cui danno l'addio al club bavarese due miti che ne hanno fatto la storia: Ribery e Robben. Un Meisterschale sudato, ma conquistato con l'esperienza che ha permesso al bayern Monaco di uscire vincitore da situazioni difficili e, ovviamente, con la qualità di una rosa di primissimo livello. 

Una vittoria che porta inevitabilmente le firme di Franck Ribery e Arjen Robben: entrambi a segno, subentrando dalla panchina, nel giorno del loro addio al club nel quale hanno costruito la loro leggenda alzando e facendo alzare trofei prestigiosi come la Champions League nella stagione 2012-13. Per il Bayern è stata la settima Bundes consecutiva alzata al cielo per Ribery la nona, un traguardo che gli permette di staccare anche mostri sacri della storia recente del Bayern Moanco come Kahn, Lahm e Schweinsteiger. Un record che vale tanto in un giorno di festa dove le emozioni si sono intrecciate fra loro: gioia, commozione e  felicità per un Meisterschale sofferto, ma indimenticabile.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

5 minuti ago

Sassuolo, piace Pedro Felipe: la situazione

Non c'è solo l'Hellas Verona su Pedro Felipe, classe 2004 della Juventus: il difensore piace…

10 minuti ago

Genoa, si aspetta l’ok finale della Roma per far partire Baldanzi e risposte dal Tolosa per Casseres

Il punto sul mercato del Genoa: i rossoblù sperano nel via libera per Baldanzi e…

11 minuti ago

Torino, in chiusura Obrador: manca solo l’ok del Real Madrid

Il Torino è in chiusura per Rafa Obrador: il club granata ha l'accordo con il…

23 minuti ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

42 minuti ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

44 minuti ago