Categories: News Calcio

Bundesliga, Bayern Monaco campione: 5-1 all’Eintracht

E' stata la giornata perfetta. Quella che ricorderanno tutti i tifosi del Bayern Monaco e i protagonisti di questo importante successo per lungo tempo. Una festa nella festa oggi all'Allianz Arena per il Bayern di Kovac che vince la Bundesliga nel giorno in cui danno l'addio al club bavarese due miti che ne hanno fatto la storia: Ribery e Robben. Un Meisterschale sudato, ma conquistato con l'esperienza che ha permesso al bayern Monaco di uscire vincitore da situazioni difficili e, ovviamente, con la qualità di una rosa di primissimo livello. 

Una vittoria che porta inevitabilmente le firme di Franck Ribery e Arjen Robben: entrambi a segno, subentrando dalla panchina, nel giorno del loro addio al club nel quale hanno costruito la loro leggenda alzando e facendo alzare trofei prestigiosi come la Champions League nella stagione 2012-13. Per il Bayern è stata la settima Bundes consecutiva alzata al cielo per Ribery la nona, un traguardo che gli permette di staccare anche mostri sacri della storia recente del Bayern Moanco come Kahn, Lahm e Schweinsteiger. Un record che vale tanto in un giorno di festa dove le emozioni si sono intrecciate fra loro: gioia, commozione e  felicità per un Meisterschale sofferto, ma indimenticabile.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, Chiellini: “Futuro di Spalletti? Su Luciano non c’è mai stato alcun dubbio”

Le parole di Giorgio Chiellini nel post partita di Juventus-Galatasaray La Juventus non è riuscita…

3 ore ago

Atalanta, Percassi: “Partita perfetta, c’è stata una giustizia divina”

Le parole di Luca Percassi, amministratore delegato dell’Atalanta, dopo il passaggio agli ottavi di UEFA…

4 ore ago

Juventus, Locatelli: “Mi viene da piangere”. Gatti: “Espulsione assurda”

Le parole dei protagonisti bianconeri dopo Juventus-Galatasaray 3-2, valida per il ritorno dei playoff di…

4 ore ago

Ranking UEFA, Inghilterra già certa del quinto posto in Champions League. L’Italia è 4ª

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

4 ore ago

Il Galatasaray elimina la Juventus ma lo Stadium applaude i bianconeri

La Juventus sfiora l'impresa dopo aver portato la partita ai supplementari: il Galatasary si qualifica…

4 ore ago

Champions League, il calendario e i risultati: impresa Atalanta, Juventus eliminata ai supplementari

Logo Champions League (IMAGO)    Il calendario completo delle sfide dei playoff di Champions League:…

4 ore ago