Categories: Interviste e Storie

Leverkusen, Tah: “Vogliamo vincere tutte le partite”

Il Bayer Leverkusen ha iniziato al meglio la propria stagione in Champions League. I campioni di Germania in carica: due successi in due partite, l’ultimo contro il Milan di Fonseca. Tra le colonne della squadra di Xabi Alonso c’è Jonathan Tah: il difensore tedesco ha parlato in esclusiva ai microfoni di gianlucadimarzio.com.

Tah: “Abbiamo imparato a difendere il vantaggio”

Il Bayer Leverkusen si sta dimostrando abile nel saper chiudere e mantenere il vantaggio, elemento di maturità oltre al calcio spettacolare già mostrato la scorsa stagione: “Verissimo. Abbiamo fatto un passo avanti quando c’è da difendere dopo essere andati in vantaggio. E l’abbiamo dimostrato contro un grande avversario come il Milan. A volte devi accettare che non hai altra scelta che di difendere e penso che in questo abbiamo fatto uno step up”. Il difensore scherza anche alla domanda se contro il Milan fosse stato più giusto un pareggio: “Mi accontento della vittoria

 Un rapporto importante, quello di Tah con l’Italia, considerando che la moglie, Luisa, è di origine italiana. E alla battuta se la specialità italiana nel difendere il vantaggio l’abbia aiutato anche sul piano personale, ha scherzato: “Vero! Penso però che sia stata Xabi Alonso la persona che ci ha insegnato questa cultura. È importante capire che in Champions League e contro ottimi avversari ci sono dei momenti di difficoltà dove devi difendere. Tutte le grandi squadre lo fanno e facendo così puoi crescere“.

 

 Adesso, il Bayer Leverkusen, dopo il successo in Bundesliga e in Coppa di Germania, a cosa punta? Tah risponde: “Il Leverkusen vuole vincere tutte le partite e poi alla fine tireremo le somme. Vincere è l’unica cosa che conta quando entriamo in campo“.

A cura di Alessandro Schiavone

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

7 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

9 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

10 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

11 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

12 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

13 ore ago