Categories: Interviste e Storie

Leverkusen, Tah: “Vogliamo vincere tutte le partite”

Il Bayer Leverkusen ha iniziato al meglio la propria stagione in Champions League. I campioni di Germania in carica: due successi in due partite, l’ultimo contro il Milan di Fonseca. Tra le colonne della squadra di Xabi Alonso c’è Jonathan Tah: il difensore tedesco ha parlato in esclusiva ai microfoni di gianlucadimarzio.com.

Tah: “Abbiamo imparato a difendere il vantaggio”

Il Bayer Leverkusen si sta dimostrando abile nel saper chiudere e mantenere il vantaggio, elemento di maturità oltre al calcio spettacolare già mostrato la scorsa stagione: “Verissimo. Abbiamo fatto un passo avanti quando c’è da difendere dopo essere andati in vantaggio. E l’abbiamo dimostrato contro un grande avversario come il Milan. A volte devi accettare che non hai altra scelta che di difendere e penso che in questo abbiamo fatto uno step up”. Il difensore scherza anche alla domanda se contro il Milan fosse stato più giusto un pareggio: “Mi accontento della vittoria

 Un rapporto importante, quello di Tah con l’Italia, considerando che la moglie, Luisa, è di origine italiana. E alla battuta se la specialità italiana nel difendere il vantaggio l’abbia aiutato anche sul piano personale, ha scherzato: “Vero! Penso però che sia stata Xabi Alonso la persona che ci ha insegnato questa cultura. È importante capire che in Champions League e contro ottimi avversari ci sono dei momenti di difficoltà dove devi difendere. Tutte le grandi squadre lo fanno e facendo così puoi crescere“.

 

 Adesso, il Bayer Leverkusen, dopo il successo in Bundesliga e in Coppa di Germania, a cosa punta? Tah risponde: “Il Leverkusen vuole vincere tutte le partite e poi alla fine tireremo le somme. Vincere è l’unica cosa che conta quando entriamo in campo“.

A cura di Alessandro Schiavone

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

1 ora ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

1 ora ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

1 ora ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

1 ora ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

1 ora ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

1 ora ago