Categories: News Calcio

Bayer Leverkusen, Seoane: “Derby? Per noi conta solo Bergamo”

Il Bayer Leverkusen non sembra preoccupato per la prossima di campionato, la 26esima giornata di Bundesliga contro il Colonia. L’allenatore ha le idee chiare, obiettivo? Il passaggio del turno in Europa League. Per farlo deve però passare da Bergamo, dal Gewiss Stadium, nell’andata degli ottavi di finale contro l’Atalanta (qui le parole di Gian Piero Gasperini).  

Le parole di Seoane alla vigilia di Atalanta-Bayer Leverkusen

“Posso capire i tifosi, soprattutto perché la partita dell’Atalanta è in trasferta”, dice Seoane: “Con l’Atalanta ci sono due partite, quattro tempi. Solo una metà cattiva può costarti l’intera qualifica. Ecco perché conviene concentrarci completamente su giovedì. Dopo faremo i conti e vedremo come saranno le forze per domenica”. 

Patrick Schick, secondo quanto riportato dal quotidiano tedesco Bild, sarebbe a rischio per la partita contro l’Atalanta, a causa di uno strappo. L’allenatore fa chiarezza anche sulle sue condizioni: Presto inizierà con gli allenamenti riabilitativi sul campo. Spero di riaverlo a disposizione prima della pausa per le Nazionali”.

La lista degli indisponibili

Non solo l’attaccante ex Roma, Seaone potrebbe dover rinunciare ad altri giocatori. Lunev e Andrich sono out da diverso tempo e ancora non si sono allenati col gruppo, difficilmente partiranno per l’Italia. Bellarabi potrebbe dare forfait, il Bild riporta poco ottimismo, probabilmente rientrerà in vista del derby. L’allenatore, infine, deve fare i conti anche con la squalifica di Demirbay, il centrocampista che in questa stagione ha collezionato 6 gol e 1 assist. Al suo posto spazio a Palacios, rientrato da poco dopo oltre un mese di stop. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

14 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

16 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

17 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

18 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

19 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

20 ore ago