Dopo che l’Atalanta nella finale di Europa League aveva posto fine al ruolino di marcia di 51 partite senza sconfitta del Bayer Leverkusen in tutte le competizioni, è arrivata anche la prima sconfitta per gli uomini di Xabi Alonso in campionato. Nella seconda giornata di Bundesliga, i campioni di Germania in carica hanno perso in casa contro il Lipsia.
L’ultima sconfitta in Bundesliga del Bayer Leverkusen riasaliva al 27 maggio 2023, ultima giornata di campionato, con un 3-0 subito in trasferta dal Bochum. Quindi, una marcia che ha condotto gli uomini di Xabi Alonso al primo titolo della propria storia, riniziata alla stessa maniera in questa stagione, con la vittoria arrivata alla prima giornata.
E pensare che la vittoria è arrivata con l’arma preferita del Leverkusen: la rimonta. Il Lipsia rimonta lo svantaggio di due reti, segnate da Frimpong e Grimaldo, grazie alla rete di Kampl e la doppietta di Openda.
Si ferma così la striscia del Bayer Leverkusen, fermo a 3 punti in due partite. Il Lipsia sale a 6. Lipsia che in Champions League affronterà sia l’Inter che la Juventus (leggi qui il calendario).
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…