Mehdi Taremi, attaccante dell'Inter (Imago)
Quattro giorni dopo la vittoria contro il Parma, l’Inter di Simone Inzaghi torna di nuovo in campo con l’obiettivo di continuare l’ottimo cammino intrapreso finora in Champions. Con ancora zero gol subiti, l’avversarie è quella delle grande occasioni. I nerazzurri, infatti, affronteranno il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso.
Martedì 10 dicembre, dunque, Inzaghi e la sua squadra saranno impegnati nella difficile trasferta contro il Bayer Leverkusen, campioni in carica in Bundesliga. I tedeschi sono reduci da 5 vittorie di fila in cui ha segnato ben 15 gol: tra le altre, anche un letale 1-0 inflitto al Bayern Monaco all’Allianz Arena.
Dall’altra parte, invece, l’Inter di Simone Inzaghi arriva da un ciclo di 13 partite senza sconfitta. Dal derby in poi, infatti, i due pareggi con Juve e Napoli, poi solo vittorie. Quasi perfetto lo score in Champions, “macchiato” solo dallo 0-0 con il City, che porta i nerazzurri al secondo posto dietro il Liverpool. L’obiettivo della qualificazione diretta agli ottavi è molto vicino.
BAYER LEVERKUSEN (3-4-3): Kovar; Tapsoba, Tah, Hincapie; Mukiele, Palacios, Xhaka, Grimaldo; Frimpong, Tella, Wirtz. Allenatore: Xabi Alonso.
A DISPOSIZIONE: Hradecky, Lomb, Andrich, Terrier, Arthur, Schick, Garcia, Stepanov, Onyeka, Belocian.
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, de Vrij, Bastoni; Darmian, Frattesi, Calhanoglu, Zielinski, Carlos Augusto; Thuram, Taremi. Allenatore: Simone Inzaghi.
A DISPOSIZIONE: Josep Martinez, Calligaris, Arnautovic, Lautaro Martinez, Asllani, Mkhitaryan, Barella, Dimarco, Aidoo.
La partita tra Bayer Leverkusen e Inter, in programma per martedì 10 dicembre alle 21, valevole per la sesta giornata di Uefa Champions League, sarà visibile in esclusiva su Sky Sport. La gara sarà visibile inoltre in streaming su SkyGo e NowTv.
Le ultime immagini in biancoceleste del centrocampista Dopo più di 2 anni è terminata l'avventura…
Le immagini dell'arrivo del nuovo attaccante della Lazio, Petar Ratkov, a Villa Mafalda per le…
Tutte le principali trattative di calciomercato di mercoledì 7 gennaio 2026 SERIE A Fiorentina I…
Le dichiarazioni del calciatore argentino sul suo passato in maglia viola In prestito secco al…
Il rendimento dell'Atalanta da quando è arrivato in panchina Raffaele Palladino è decisamente cambiato: il…
Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, giovedì 8 gennaio 2026 La…