Senza precedenti, tanto da lasciare straniti. “Roger, sei espulso”, questo dovrebbe aver detto l’arbitro Zwayer intorno al 70′ di Bayer-Borussia Dortmund, pregando l’allenatore del Leverkusen a lasciare il campo. Situazione standard, non certo una rarità sui campi di tutta Europa: gol del BVB con Aubameyang e allenatore cacciato per proteste troppo veementi. Ma il bello deve ancora venire. Infatti, nonostante gli ordini del direttore di gara, Schmidt non sembra essere intenzionato a voler lasciare il campo e pretende spiegazioni. Che Zwayer non intende dare.
Detto fatto, dunque. Fischietto in bocca e partita sospesa, tra l’incredulità di tifosi e giocatori. Un giochino, quello dell’allenatore delle aspirine, a cui l’arbitro non vuole partecipare. Tanto da vedersi costretto (il regolamento a tal propostito non è chiaro) a richiamare tutti ai box, sotto il tunnel. Porte chiuse, come succede nei soliti casi di sospensione dovuta a fumogeni o atteggiamenti poco consoni delle tifoserie.
A sbloccate la faccenda dopo qualche minuti ci pensa Rudi Völler, che sembra riuscire a convicere Schmidt a sedersi in tribuna e ad accettare il provvedimento dell’arbitro. L’allenatore del Bayer infatti non rientra in campo e la partita riprende regolarmente. Alla BayArena finirà poi 1-0 per il Borussia Dortmund, ma di certo la partita sarà ricordata per altro
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…