Categories: Interviste e Storie

Batshuayi deride Jones per un’espressione… da Oscar!

La notte di Champions League ha regalato una vittoria di misura al Valencia, che si è imposto per 2 a 1 sul Manchester United già qualificato agli ottavi di finale. La partita, molto vivace e aperta, ha decretato i suoi protagonisti principali già dalle prime battute: trattasi del difensore dei Reds Phil Jones e dell’attaccante del Valencia Michy Batshuayi. I due non si sono risparmiati. Hanno lottato corpo a corpo dall’inizio alla fine del match e non si sono dati tregua per un secondo. Tanto che il gol del 2-0 per i padroni di casa, all’ultima apparizione in Champions per quest’anno davanti al pubblico del Mestalla, è scaturito proprio da una lotta ai limiti del regolamento tra i due calciatori in questione. Batshuayi ha inseguito e non ha mollato Jones, aiutandosi anche con le braccia: il difensore inglese, sbagliando il retro passaggio per la troppa pressione, è andato in gol nella porta sbagliata.

Figuraccia imperdonabile, per molti. Errore che capita, per altri. Dopo una giocata del genere però, come regola generale, è meglio pensare ad altro, volgere lo sguardo al futuro e non pensare a ciò che è stato fatto. Dimenticare il più in fretta possibile. Ma ci ha pensato lo stesso attaccante del Valencia a mettere il dito nella piaga a giochi fatti e a deridere pubblicamente il collega inglese, affidandosi ad un tweet. Infatti lo stesso Batshuayi, mentre stava rispondendo a un post pubblicato da un sito inglese che trattava delle sue scarpe calzate nella partita e raffiguranti un pipistrello, ha notato un particolare molto divertente: la faccia del suo avversario concentrato nel rubargli palla. Un’espressione a metà tra lo spavento e la rabbia, quasi da Oscar, che non può non far sorridere se si guarda. Ed è lì che è scattato lo sfottò, con l’ex attaccante del Chelsea che commenta: “Mi fa piacere vi siano piaciute le mie scarpe ragazzi, ma prima possiamo parlare della faccia di Phil Jones?”. Come dargli torto. Speriamo di vedere presto un altro duello del genere, duro e divertente allo stesso tempo, tra colpi al limite, spalla contro spalla, dribbling e tweet.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Milan, la probabile formazione contro la Lazio

Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…

7 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro il Milan: Castellanos torna disponibile

Le probabili scelte di Sarri per Milan-Lazio Quello tra Milan e Lazio sarà il big…

7 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Cagliari

Kenan Yildiz - IMAGO Le possibili scelte di formazione di Spalletti per la sfida tra…

7 ore ago

Sassuolo, infortunio per Berardi: problema al flessore e cambio obbligato

Infortunio per Domenico Berardi in Como-Sassuolo: problema al flessore per il capitano neroverde e cambio…

7 ore ago

Sassuolo, Grosso: “Per giocare contro il Como devi avere forza mentale”

Le parole di Fabio Grosso dopo la sconfitta in casa del Como Dopo due gare…

7 ore ago

Il patrimonio del Cesena nelle mani di Klinsmann

Il portiere classe 1997 nato in Germania ha già parato tre rigori in questa stagione…

8 ore ago